Salta al contenuto principale
tramatza
Girone E: Al Cr Arborea basta Zambon, la Narboliese prende a pallate il Cuglieri, Solarussa corsaro contro la Folgore

Il Tramatza mette i bastoni tra le ruote all'Oristanese, Norbello e Macomer vincono e accorciano in classifica

Il Tramatza stoppa la cavalcata dell'Oristanese: è questa la notizia principale dopo la quinta giornata del girone di ritorno, con il confronto che si chiude infatti con un pirotecnico, quanto clamoroso, 4 a 4 finale, con la capolista che ha comunque ancora un margine di quattro lunghezze nei confronti del Norbello. I locali tengono ottimamente il campo, dunque, trovando la via del gol con Dessì, Soi e Nuscis, doppietta per lui. Agli ospiti invece non bastano le due reti di Sanna e la doppiett messa a segno da Pes, che evita il ko ai suoi a pochi minuti dal triplice fischio.
Il Norbello ringrazia e fa ampiamente il suo dovere nel confronto in esterna contro il Nurachi: sugli scudi il solito Maknoun, per un primo tempo praticamente perfetto, con due gol, a cui si aggiunge quello siglato nella ripresa. Completa il quadro il gol di Daga. Di Dessì, dagli undici metri, il calcio di rigore che vale per il punto della bandiera per i locali.
Vince anche il Macomer, che si impone di misura, per 1 a 0, nel match d'altissima quota contro il Simaxis: la rete decisiva arriva soltanto nella ripresa, con Scanu che risolve la pratica per i giallo-rossi.
Successo interno, sempre per 1 a 0, anche per il Cr Arborea, che ha la meglio sull'Ollastra: decide il guizzo di Zambon, che manda sotto scacco la retroguardia locale. I padroni di casa poi legittimano la vittoria con diverse occasioni, ma Ferniani, Caria e Serra non riescono a battere Urrai e soci.
Giornata da incorniciare per la Narboliese, che dilaga con un sontuoso 9 a 0 ai danni del Cuglieri: triplette per Pinna e Mele, a segno anche Sanna, Pinna e Falchi.
Il Solarussa trova la settima vittoria della sua stagione, battendo a domicilio la Folgore, per 1 a 0: partita in perfetto equilibrio, almeno nel punteggio, sino all'80', quando Deidda batte Atzori e regala tre punti pesantissimi ai suoi. La Folgore mantiene soltanto un punto di vantaggio nei confronti degli avversari diretti.
Punti pesantissimi in chiave salvezza per il Montiferru, che strappa la seconda vittoria della stagione nel confronto interno contro la Sanverese, 3 a 2 il risultato finale: un autogol complica la strada ai locali, che incassano il secondo gol ad opera di Frau; Sau però rimette in piedi i suoi, con Sanna che trova il pari. Ancora Sau, doppietta per lui, griffa la clamorosa rimonta in pieno tempo di recupero.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone E