Salta al contenuto principale
gialeto perdaxius
Girone B: Don Bosco sul velluto, Tedde scatenato; il S. Anna Arresi prende a sberle l'Atletico Masainas

Il Verde Isola cala il poker e mantiene la vetta, Gialeto super contro il Perdaxius: doppietta per Ibba

L'undicesima giornata fila via liscia per le prime tre della classe, a partire dalla capolista Verde Isola che si presenta al confronto casalingo con il Siliqua in forma smagliante e si aggiudica l'intera posta in palio grazie ad un netto 4 a 1 finale: doppietta per Arrais, che apre e chiude le marcature; nella ripresa a segno anche D'Arco e Puggioni. Di Figus la rete della bandiera per gli ospiti.
La Gialeto seconda replica con il secco 2 a 0 interno maturato nel confronto con il Perdaxius: partita più complessa del previsto per i serramannesi che al 27' perdono Pistis, espulso per aver pronunciato una parola non consentita dal regolamento. I ragazzi di Ruggiero spingono forte sull'acceleratore sin dalle prime battute, con Pilloni, Serafini, Pillittu e Ibba; la chance più ghiotta però capita sui piedi di Stefano Pillittu, ben imbeccato da Pilloni. Nonostante l'inferiorità numerica, i padroni di casa mantengono il pallino del gioco e al 46' sfondano: corner di Serafini, Ibba si fa trovare puntualissimo all'appuntamento e fulmina Serra con una splendida girata. Ad inizio ripresa ancora Ibba protagonista, per la sua personalissima doppietta, con un diagonale chirurgico su assist di Ena. Per Ibba si tratta del quattordicesimo centro stagionale, che vale per il primo posto nella classifica capocannonieri. La Gialeto legittima la vittoria nella seconda parte del match con i legni colpiti da Ibba e Serafini e le occasioni di Frongia e Bratzu.
Domenica da incorniciare anche per la Don Bosco, che rifila cinque sberle a domicilio all'Is Urigus: sugli scudi Tedde, scatenato, con una tripletta; a segno anche Solina, nella prima parte della gara, e Sanna.
Chi perde il passo nei confronti del treno di testa è l'Atletico Masainas, che cade pesantemente in casa del S. Anna Arresi: i locali si impongono con un secco 3 a 0, maturato nella ripresa grazie ai gol di Bachis, Atzori e Cani.
L'Isola di S. Antioco ne approfitta, batte per 3 a 0, di fronte al proprio pubblico, la Monreale, e mette il quarto posto nel mirino. Pronti via e Abis sblocca il punteggio, raddoppio firmato da Pusceddu, poi Carboni completa l'opera.
Vittoria di misura per il Domusnovas, nel match all'ultimo respiro contro il mai domo Sulcis United: il 4 a 3 finale porta le firme di Marongiu, devastante, a segno per ben quattro volte per i locali; gli ospiti rispondono con Jaitea, Cardia e Contini, ma non basta.
Terzo successo stagionale per il Bindua, che si aggiudica il match contro la Fortitudo per 3 a 2: ospiti a segno con Lecca e Cossu; reazione dei locali griffata da Deriu, doppietta per lui; in mezzo il gol di Farci.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone B