Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Ilbono e Sestu agli spareggi, goleade per Cardedu e Tertenia; Sadali e Villagrande al terzo posto

Il Villasor cala il tris: la vittoria sull'Uragano vale per l'approdo in Promozione, applausi per la Gemini seconda in classifica

Il Villasor si è complicato la vita con le sue mani, ma alla fine è arrivato il tanto atteso epilogo felice per la compagine del patron Piroddi e del tecnico Soru: festa in casa grazie al 3 a 0 rifilato all'Uragano Pirri di Chessa che ormai non aveva più nulla da chiedere al campionato, con la Gemini che fa il suo dovere in casa contro la Virtus San Sperate ma si deve accontentare del piazzamento d'onore nonostante una stagione a dir poco stratosferica.
Bastano appena quindici minuti alla capolista per portarsi in vantaggio con Columbu, che beffa la difesa ospite sul filo del fuorigioco. I pirresi confermano di voler onorare l'impegno: replica pericolosissima di Pranteddu, con Palla che si rifugia in calcio d'angolo. Gli ospiti continuano a spingere e al 37' Matacena si divora un'incredibile occasione per il pareggio, con la conclusione che rasenta il palo. Scampato il pericolo, il Villasor si riprende il palcoscenico con la punizione perfetta di Mura. Nella ripresa arriva il tris di Columbu, doppietta per lui.
Alla Gemini rimane dunque la consolazione della piazza d'onore, ma la consapevolezza di aver disputato una stagione fenomenale: l'ultimo atto ha visto i ragazzi di Loi superare con un netto 3 a 1 la Virtus San Sperate: il vantaggio è opera del solito Farci, momentaneo pari per gli ospiti con Caddeo, a segno con una punizione velenosissima. Raddoppio, nella seconda parte della ripresa, per Baryoul, poi chiude tutto Corda nel finale.
Terzo posto per due, con il Villagrande e Sadali che chiudono la stagione a quota 49: entrambe le formazioni però perdono i rispettivi confronti, i ragazzi di Mereu lasciano strada al Cardedu, vittorioso per 6 a 5 grazie alle reti di Marceddu, Arras, doppietta così come per Samuele Lorrai, e Giacomo Lorrai. Di Nicola Mereu, a segno per due volte, Langiu, Vitale e Errico i gol per i locali. Bianco rossi al quarto posto.
Termina con ben nove reti e il successo dei padroni di casa del Tertenia sulla compagine allenata da mister Marci: gol di Salerno, Demurtas, Di Fiore, Deiana e Biolchini. Gli ospiti trovano la via della rete con Dettori, Putzolu, doppietta, e Curcio.
Successo in esterna per il Cus Cagliari che si aggiudica il confronto con l'Azzurra Monserrato: Fadda e Corsa a segno per gli ospiti nella prima frazione, break di Lianas ad inizio ripresa prima del nuovo allungo di Matta. Nel finale, Sculco sigla il secondo punto per i padroni di casa.
Valanga di gol anche nel confronto tra Ilbono e Cannonau Jerzu, con i padroni di casa in corsa per la salvezza, che ora passerà necessariamente dai play-out nella sfida contro il Sestu: Salis e uno scatenatissimo Todde, con una tripletta, a segno per gli ospiti, ma la vittoria termina tra le mani dei padroni di casa, che passano con Pili, Mucaria, Mameli e Pistis, a segno per due volte.
Sestu che si aggiudica la sfida in casa dell'Atletico Settimo: ospiti in gol con Gerina ma l'autogol di Tradori riporta le due squadre sul risultato di parità. Nel finale di gara, Pau e Atzori firmano l'allungo decisivo.
Baunese e Osini salutano entrambe la Prima Categoria nella sfida tra ultime ma non rinunciano allo spettacolo: il 5 a 3 finale porta le firme di Mereu, Carta, Bangoni, Atzei e un autogol. Di Jaiteeh, Puddu e Cossu i gol dei locali.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone A