Salta al contenuto principale
Ivan Cirinà, allenatore, Torres
L'ex allenatore della Torres farà l'esordio a San Teodoro

Ivan Cirinà dice sì al Tonara, risolta la crisi tecnica dei barbaricini dopo l'addio di Tamponi

Il Tonara risolve la crisi tecnica e ottiene il sì di Ivan Cirinà, tecnico in pectore già nello scorso weekend per prendere il posto del dimissionario Michele Tamponi che ha dato l'addio alla panchina rossonera dopo il pari interno di mercoledì scorso contro il Bosa e l'ultimo posto in classifica senza aver ottenuto ancora la prima vittoria in campionato. L'allenatore di Ossi ha assistito in tribuna alla gara di domenica contro la Nuorese, persa 4-0 e con i rossoneri guidati dal tecnico della Juniores Antonio Murru, e nella serata di ieri ha sciolto le riserve dopo aver valutato diversi aspetti extra-contrattuali come la distanza da casa (oltre due ore di macchina) e gli orari degli allenamenti (solo pomeridiani per le rigide temperature del paese barbaricino). 

 

Cirinà è animato da una grande voglia di rivincita dopo la breve parentesi nella scorsa stagione alla Torres, durata lo spazio di 5 giornate quando fu sollevato dall'incarico dal presidente Salvatore Sechi al termine delle due sconfitte di fila contro Stintino e Sorso, e crede molto nella squadra che ha buone potenzialità con l'asse portante formato da Antonio Pili, Fabio e Marco Boi, Cristian Sanna, Enrico Poddie, Matteo Saias, Emanuele Fois, gli argentini Foglia e Farias, l'albanese Zefi, che potrà essere ritoccata a dicembre per ottenere l'obiettivo stagionale della salvezza. L'avventura in Barbagia non è una novità per Cirinà dopo i tre anni alla guida del Taloro (dal 2011 al 2014), con il traguardo storico della semifinale playoff persa col Porto Corallo, poi ci sono state le esperienze con Ploaghe (semifinale playoff), Castelsardo (ultime 5 giornate senza riuscire ad evitare la retrocessione), Atletico Uri (finale di Coppa Italia) e Torres. Avrà al suo fianco lo storico vice Pietro Mossa col quale ha diretto questo pomeriggio il primo allenamento; farà l'esordio nella trasferta di San Teodoro mentre la prima al "Su Nuratze" sarà contro il Tortolì giovedì 1 novembre. 

 

Il Tonara ha giocato finora 7 partite avendo già osservato il proprio turno di riposo, ha pareggiato 3 gare e perso 4, con appena 2 gol segnati e ben 12 subiti. In trasferta ha giocato due gare e rimediato 2 sconfitte senza riuscire ancora a segnare e subendo 4 gol (Stintino-Tonara 2-0 e Taloro-Tonara 2-0)

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
8ª giornata