Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Olbia 05 e Sassari restano in scia alla capolista

L’Ozierese soffre col Palau ma poi dilaga e continua la fuga

L’Ozierese tenta di fare il vuoto, ma anche stavolta le inseguitrici non mollano, infatti vince ancora l’Olbia e torna alla vittoria anche la Sassari le due squadre restano sempre a meno cinque. L’unica che sembra in grado di impensierire il duo che insegue è il Lauras. In coda vince solo il Laerru, che centra il terzo successo consecutivo e si stacca dalla zona play-out.

 

L’Ozierese suona la settima sinfonia, la Sassari torna alla vittoria - Per come si era messo il primo tempo della gara con il Palau, sembrava arrivato il momento di uno stop per gli ozieresi, invece gli uomini di Solinas trascinati dal solito Marco Arcadu (ennesima doppietta) capovolgono il risultato e portano a casa la quattordicesima vittoria della stagione. Il Palau era passato in vantaggio per ben due volte con Ciaffiu e Barretta e ha poi resistito sul punteggio di parità sino all’ottantesimo ma Apeddu e Cossu hanno poi chiuso la gara sul 4 a 2. Torna alla vittoria la Sassari che in casa si accontenta della rete di Cabras dopo 8’ per battere il Berchidda alla quinta sconfitta nelle ultime otto gare. Vince anche il Football Olbia 05, alla quarta vittoria consecutiva (quinta nelle ultime sei gare); dopo un primo tempo che ha visto il Buddusò ben organizzato ci è voluta una doppietta del solito Dettori per chiudere la pratica. Cinque punti più indietro (33 punti) cerca di agganciare i play-off anche il Lauras che centra l’ottavo risultato utile consecutivo strapazzando il Funtanaliras Monti per 4 a 1. Segue a 30 punti il Ploaghe che, in rimonta, batte fuori casa il Tissi per 2 a 1 grazie alle reti di Contini e Pirastru che annullano il vantaggio di Corbia.

 

Il Laerru abbandona la zona play-out, Stintino e Pozzomaggiore impattano - Alla terza vittoria consecutiva il Laerru cancella la prima parte di stagione e si stacca ulteriormente dalla zona play-out, battendo per 3 a 2 l’Ozieri 84, in una gara ricca di capovolgimenti di fronte che ha visto prevalere alla fine la squadra più organizzata. Gli ozieresi sono ormai in crisi nera, terza sconfitta consecutiva e senza vittoria dal 14 novembre, più che una crisi di gioco sembra un crisi di mentalità quella che affligge la squadra di Terrosu. Secondo pareggio di fila (2 a 2 con l’Ardara) per il Bonorva dopo sei sconfitte consecutive, nonostante essere passati in vantaggio con Nieddu i ragazzi di Atzori si fanno raggiungere e superare dai gol di Fogarizzu e Palmas; ci pensa però Uras a fissare il punteggio allo scadere. È sempre ultimo lo Stintino con tredici punti , ma davanti non vince nessuno e quindi quello raccolto in casa contro la diretta concorrente Pozzomaggiore è sicuramente un punto d’oro: la zona play-out (Ardara e Monti 14 punti) è ad una sola lunghezza. Lo Stintino ha addirittura sfiorato l’impresa essendo passato in vantaggio per ben due volte, ma allo scadere ha subito la doccia fredda ad opera di Carboni.

 

Il diciannovesimo turno - Tutte fuori casa le prime quattro del girone. L’Ozierese è impegnata nell’ostico campo del Plubium Ploaghe, reduce da 2 vittorie consecutive; la Sassari avrà l’occasione di accorciare le distanze in casa del pericolante Funtanaliras Monti; l’Olbia 05 invece sarà di scena a Berchidda con i padroni di casa alla ricerca disperata di una vittoria che manca ormai da troppo tempo; il Lauras per dimostrare di essere all’altezza delle grandi va alla ricerca di una vittoria in casa del Palau. In coda meritano attenzione la sfida tra Ardara e Stintino e quella tra Ozieri 84 e Bonorva, tutte quante impelagate nella zona a rischio retrocessione. Le altre sfide sono: Buddusò–Laerru e Pozzomaggiore–Tissi Calcio.

Andrea Piano

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
3 Ritorno
Girone D