Salta al contenuto principale
ulassai
Gir A: solo un punticino per il Pirri, Cardedu a valanga sulla Castor, Città di Selargius ripreso all'ultimo

La Baunese non sbaglia contro il Tertenia, Cannonau Jerzu corsaro nel derby contro l'Atl. Lotzorai, doppietta per Serra

La Baunese continua a correre fortissimo e mette a segno la vittoria numero sette della sua stagione, aggiudicandosi il confronto con il Tertenia con un netto 3 a 0 finale: davvero ottima la prima frazione di marca da parte degli ospiti, che colpiscono una clamorosa traversa con Aresu e tengono ottimamente il campo contro una delle grandi corazzate del girone. Ad inizio ripresa però Fenude porta in vantaggio i locali con un bel colpo di testa, sugli sviluppi di un corner. Servirà un super Tegas per rispedire al mittente i tentativi degli ospiti, che a cinque dal termine cadono ancora sotto il colpo di Usai, che pesca dal cilindro una conclusione da applausi dalla lunghissima distanza. In pieno tempo di recupero c'è gloria anche per bomber Nieddu, che chiude definitivamente il discorso.
Al secondo posto troviamo il Cannonau Jerzu, che trova il quinto successo grazie al colpo esterno, 3 a 1 il risultato, rifilato ai padroni di casa dell'Atletico Lotzorai: buono l'avvio di gara dei locali, ma il gol del vantaggio è dei ragazzi di Guerriero, a segno con Pischedda, direttamente su calcio di punizione. Alla mezz'ora, però Boyokino ripristina gli equilibri. Al 35', ci pensa il solito Serra a riportare in avanti gli ospiti, poi ancora Serra completa il quadro siglando la sua personalissima doppietta nella seconda parte della ripresa.
Il Pirri invece si deve accontentare soltanto di un punticino nel confronto in trasferta contro il Quartu 2000, 1 a 1 il risultato finale: pronti via e i quartesi si portano in vantaggio con Corongiu, ma Valluzzi replica al 12', da distanza ravvicinata. Partita bella ed incerta sino al triplice fischio, con le due squadre che fanno di tutto per superarsi ma il risultato non cambierà più.
Giornata da dimenticare per la Castor, che in casa viene letteralmente spazzata via dal Cardedu, che si impone con un sontuoso e larghissimo 7 a 0 finale: gol del vantaggio degli ospiti già alla mezz'ora, quando Demurtas serve su un piatto d'argento l'assist per Angioni, che colpisce di primissima intenzione e manda la sfera all'incrocio dei pali più lontano. Poco prima del riposo arriva il raddoppio di Serra, che brucia il pacchetto arretrato avversario sul filo del fuorigioco e beffa Criscuolo con una staffilata di rara potenza. Ad inizio ripresa Angioni capitalizza al massimo un calo di concentrazione della difesa della Castor, poi lo stesso si ripete, per altre due volte, a cavallo del 60'. Nel finale c'è spazio per la bella doppietta realizzata da Demurtas.
Si chiude in parità, ma con ben sei reti in totale, la sfida tra il Città di Selargius e l'Azzurra Monserrato: ospiti per primi in vantaggio grazie ad una bella azione personale conclusa con un diagonale chirurgico; poi servirà una prodezza di Puddu per evitate il raddoppio dell'Azzurra. Scampato il pericolo il Città di Selargius guadagna metri, grazie alle proiezioni offensive di Santoru. Al 28' Cacciuto impatta, sfruttando al meglio l'ottimo lavoro della premiata ditta Ruggeri – Piga. Selargini ancora in gol al 42', con Cugusi che si incunea bene in area di rigore avversaria e trafigge Sica. Ad inizio ripresa Mazzei rimette tutto in equilibrio con una bella conclusione, ma gli ospiti rimangono in inferiorità numerica a causa del rosso rimediato da Deiana, doppio giallo per lui. Al 90' Cacciuto segna la seconda rete della sua gara perfetta, trasformando un calcio di rigore; sembra fatta ma all'ultimo respiro Tuveri fa centro e serve la classica doccia gelata per i padroni di casa. Il Città di Selargius, tredici punti all'attivo, mantiene una lunghezza di vantaggio sui diretti avversari.
L'Ulassai torna a casa con un buon punticino, dopo la delicatissima trasferta in casa della Ferrini Quartu, 1 a 1 il finale: partenza a razzo per i locali che passano in vantaggio già dopo 10' con Loi, che insacca sugli sviluppi di un piazzato battuto da Serreli. I padroni di casa hanno cercato insistentemente il gol del raddoppio, ma Deidda e soci si sono difesi con ordine. Gli ogliastrini riescono a rimanere in partita e all'81' acciuffano il pari grazie alla punizione capolavoro di Demurtas.
Vittoria interna, di misura, per 1 a 0, per la Frassinetti, che si prende l'intera posta in palio nel match contro il Perdasdefogu: decide il gol siglato da Piras, in avvio, dopo appena 4' di gioco. Locali vicini al raddoppio con Cadeddu, che sciupa da buona occasione, e Sanna. Di Corona, ad inizio di ripresa, l'occasione per il raddoppio, con la sfera che termina sul palo. Il portiere ospite Mereu si è rivelato decisivo anche in occasione del tentativo di Scameroni, per il passivo che sarebbe potuto essere ben più ampio.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone A