Salta al contenuto principale
Mario Masia, allenatore, Lanusei
Al Vecchio Borgo arriva Albertino Melis

La Baunese sceglie Mario Masia, il Cortoghiana scommette su Bruno Carrus

Con la finalissima dei playoff che ha visto il Tonara primeggiare sull'Atletico Bono, la Prima categoria volge lo sguardo alla stagione 2024-25 e sono già tante squadre aventi diritto che stanno programmando il prossimo campionato coi primi movimenti ufficiali ad iniziare dalla guida tecnica.

 

CORTOGHIANA

Chiusa l'esperienza quadriennale con il tecnico Fabio Piras, iniziata nell'estate del 2020 attraversando lo stop per il Covid, una salvezza in Promozione, la retrocessione all'ultima giornata e la salvezza in Prima, il club del presidente Gianluca Cro annuncia di aver affidato la panchina rossoblù a Bruno Carrus, classe 1987 originario di San Giovanni Suergiu ed ex calciatore di tanti club sulcitani come Fermassenti, Antiochense, Iglesias, Atletico Narcao, Carloforte e Villamassargia mentre lo scorso anno ha allenato gli Allievi dell'Astra Carbonia. Perciò per mister Carrus sarà la prima esperienza alla guida di una prima squadra. 

 

BAUNESE

Dopo essersi divise le strade tra il club ogliastrino e il tecnico Michele Cannas al termine della stagione conclusa con il secondo posto alle spalle dell'Uta Calcio e l'eliminazione nella semifinale playoff nel doppio confronto con il Tonara, i nerazzurri saranno guidati da Mario Masia, classe 1986 ex calciatore di Nuorese, Olbia, Lanusei e Idolo che ha iniziato la carriera da allenatore portando l’Idolo in Eccellenza, guidandolo nella massima serie regionale mentre nelle ultime due stagioni ha allenato il Lanusei in Eccellenza e il Cardedu in Prima.

 

TERTENIA

Dopo aver salutato il tecnico della promozione Federico Scattu, che non poteva guidare i biancorossi anche in Prima categoria per sopravvenuti problemi personali, ecco che la matricola ogliastrina annuncia l'accordo con Daniele Salerno, negli ultimi anni alla guida di Tortolì e Castor ma che a Tertenia ha chiuso la sua carriera da calciatore iniziando quella da allenatore. 

 

BADESI 09

Non c'è due senza tre e Simone Deliperi sarà per il terzo anno di fila la guida tecnica dei gialloblù. Per l'ex portiere della Torres si vociferava nelle scorse settimane il salto in Eccellenza al Tempio, che poi ha annunciato l'arrivo di Giorico, ma il Badesi blinda il suo allenatore con l'intenzione di proseguire «il progetto della società di far crescere, con impegno, professionalità, organizzazione e calcio giocato» il club gialloblù dopo un quarto e quinto posto negli ultimi due campionati.

 

CASTELSARDO

Dopo il secondo posto alle spalle dell'Arzachena e l'eliminazione in semifinale ai playoff regionali, la società castellanese sceglie la continuità confermando il tecnico Antonio Borrotzu che, al primo anno da responsabile di una prima squadra, ha portato a termine un brillante campionato. 

 

GIALETO

Retrocesso ai rigori dopo uno spareggio tra terzultime contro l'Arbus ma il club serramannese riconosce il buon lavoro del tecnico Mariano Ruggiero che, alla guida della matricola ha comunque conquistato sul campo ben 42 punti, e lo conferma alla guida della prima squadra anche nella prossima stagione che vedrà i rossoverdi nuovamente in Prima categoria. Insieme con il tecnico argentino ci sarà anche il vice Thomas Montis.

 

VECCHIO BORGO SANT'ELIA

Grande novità in seno alla guida tecnica della squadra del quartiere cagliaritano Sant'Elia. Dopo otto stagioni lascia la panchina Miro Murgia, braccio e mente di una squadra che in tutti questi anni si è ben distinta nei campionati di Prima e Promozione contribuendo, nel contempo, alla crescita del settore giovanile. Al posto di mister Murgia, che manterrà sempre l'impegno sociale di dare la possibilità ai ragazzi del quartiere Sant'Elia di praticare il calcio e che valuterà altre proposte compatibilmente con gli impegni di lavoro, ci sarà Albertino Melis originario di Sinnai e nell'ultima stagione avversario del Vecchio Borgo alla guida del Città di Selargius/Dolianova che ha chiuso al quarto posto nel girone A a quota 64 con una media di 2 punti a gara.

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2023/2024