Salta al contenuto principale
calagonone esultanza
Gir E: Supramonte di misura, la Fanum torna a casa con un punto, cinquina per il Santu Predu

La Calangianese stende anche il Biasì con El Hachimi, Sotgiu e Pes; la Dorgalese continua l'inseguimento alla vetta

La Calangianese si conferma in vetta alla classifica, a punteggio pieno, dopo i primi 360' della nuova stagione: pesa, e tanto, in questo senso, la vittoria ottenuta in trasferta sul campo caldissimo di Azzanì, contro il Biasì, che esce sconfitto dal confronto con il risultato di 3 a 1. La capolista sfonda grazie alle reti messe a segno da El Hachimi e  Paolo Sotgiu, nella prima parte di gara, e di Pes, che replica al gol di Fresi, per i locali, che arriva solo a metà ripresa.
Vince, con il medesimo punteggio, anche la Dorgalese, per 3 a 1, sul campo del Benetutti: partono meglio i padroni di casa, con la rete di Ghirra al 18'; ma Fadda impatta a cavallo della mezz'ora. Nella ripresa arriva anche il raddoppio, al 55', siglato da Tendas, poi Santoro chiude virtualmente la contesa.
Vittoria di misura per il Supramonte, che passa contro il Siniscola con il risultato finale di 1 a 0: partita equilibrata, soprattutto nei primi 45', sbloccata dalla bella giocata di Corraine, con la collaborazione decisiva di Tanda in versione assist-man. Nella ripresa Tanda sfiora il raddoppio, poi sale in cattedra il numero uno Ticca che salva il punteggio con un intervento prodigioso.
Si chiude in parità, con il punteggio finale di 1 a 1, la sfida tra il Calagonone e la Fanum Orosei: vantaggio dei padroni di casa con Muggianu, alla mezz'ora; gli ospiti replicano con Nanni, a metà della ripresa.
Domenica positiva anche per i nuoresi del Santu Predu, che battono di frone al proprio pubblico il Lauras con il risultato finale di 5 a 3: padroni di casa a segno con Mura, Sanna, per due volte, e Nieddu, doppietta anche per lui. Di Abeltino, Faedda e Deledda le reti per gli ospiti, ma non basta.
Semaforo verde per la Don Cesare Delogu, che supera con un netto e brillante 4 a 1 gli avversari del Burgos: a partire meglio sono proprio gli ospiti, in gol con Franchina, ma nella ripresa, dopo un calcio di rigore fallito e una traversa nel primo tempo, i locali ribaltano tutto grazie alla doppietta di Tondo e ai gol di Pinna e Muresu.
La Lulese finisce al tappeto nella trasferta contro l'Irgolese: i padroni di casa si prendono il bottino pieno grazie alla rete siglata da Zola nel finale della prima frazione.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone E