Salta al contenuto principale
ploaghe esultanza
Girone E: il Campanedda stende l'Olmedo, il Ploaghe fa festa con Pischedda

La cinquina in trasferta del Sennori vale per il primato, doppietta per Usai; il Siligo rifila tre sberle all'Ottava e mantiene il passo

La seconda giornata di campionato per quanto riguarda il Girone E di Prima Categoria sorride a Sennori e Siligo, con le due squadre che vincono , rispettivamente contro Codrongianos e Ottava, e volano a punteggio pieno in vetta alla classifica.
I primi infliggono un largo e sontuoso 5 a 0 a domicilio al Codrongianos, grazie alle reti di Nuvoli, Cosso, Usai e Camara nella prima frazione. Nella ripresa va ancora a segno Usai, doppietta da applausi per lui, che chiude definitivamente il discorso e mette la ciliegina sulla torta.
Vittoria casalinga più contenuta nel punteggio, 3 a 1 il finale, ma altrettanto efficace per il Siligo, che sbaraglia la concorrenza dell'Ottava: primo tempo all'insegna del grande equilibrio, con gli ospiti che si portano in vantaggio grazie al guizzo di Sarr, a segno sugli sviluppi di un calcio da fermo. I locali replicano immediatamente con Marceddu, ma la traversa salva Deriu e soci. Nella ripresa la musica cambia, con Mazoni e Ortu che nel giro di cinque minuti ribaltano la situazione; poi sale in cattedra Scotto che prima colpisce in pieno la traversa e poi trova il gol che mette al sicuro i tre punti, di testa, su assist di Stefano Sanna.

Semaforo verde anche per il Campanedda, che grazie ai tre punti conquistati grazie alla vittoria per 2 a 0 sul campo dell'Olmedo vola al secondo posto: il vantaggio di Muglia si materializza al 25', poi nella parte finale della gara arriva il raddoppio di Mura, che spedisce al tappeto i locali.
Sorride anche il Ploaghe, che mette in cassaforte i primi tre punti pieni della stagione, arrivati al termine del confronto con il Coghinas, che si chiude con il finale di 2 a 0: partenza a razzo dei padroni di casa che dopo 30 secondi sono già in vantaggio grazie al guizzo di Andrea Pischedda, che sfrutta al meglio una brutta disattenzione del reparto arretrato avversario e punisce Secchi. Il Ploaghe continua a spingere a caccia del raddoppio con El Kamch e Gurrieri. Ad inizio ripresa però Pischedda si ripete e manda in tilt l'intero pacchetto arretrato degli ospiti.
Colpo esterno del Cus Sassari, che si impone di misura contro il Badesi, con il risultato di 2 a 1 per gli ospiti: partono decisamente bene i padroni di casa, con i pali colpiti su punizione da Sechi e Scannicchio. Allo scadere della prima frazione Moretti insacca per l'uno a zero, con un bel colpo di testa, su assist del solito Scannicchio. Nella ripresa però gli universitari impattano con la rasoiata di Carta, nel finale arriva la doccia fredda rappresentata dal gol vittoria di Meloni, che premia la squadra di mister Cubeddu, che scavalca in classifica proprio gli avversari diretti.
Successo esterno, con un secco 2 a 0, anche per il Trinità, che passa in casa del Monte Alma grazie alla doppietta realizzata, con un gol per tempo, da Seu.
Parità, ma per uno a uno, nel match tra San Giorgio Perfugas e Ittiri Sprint: Porcheddu illude gli ospiti siglando il vantaggio flash dopo appena cinque minuti di gioco, ma nella ripresa il calcio di rigore trasformato da Sanna regala un punto ai padroni di casa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone E