Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Ollolai, Supramonte e Tuttavista ancora in corsa

La Corrasi chiude in bellezza, il Bardia si aggiudica la battaglia contro Sa Terza; Santu Predu corsaro con il Calagonone

La Corrasi Junior chiude in bellezza la stagione, collezionando la vittoria numero 24 del suo campionato trionfale, battendo con un secco 3 a 1 l'Oniferese: Soddu illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio, ma Tendas, Spanu e l'ex Calvia ribaltano il risultato.

 

Il Bardia passa a Bitti e mantiene il secondo posto. In una partita equilibrata e nervosa gli uomini di Luca Tendas vincono nel finale con un eurogol di Daniele Muggianu. Una sconfitta immeritata per i bittesi che hanno a tratti messo sotto la vice capolista. Subito i padroni di casa in attacco con R.Lai ma Bacchitta si salva per due volte. Alla mezzora rosanero in vantaggio con Brocca che appostato sul secondo palo infila Zori. Nella ripresa lo stesso Brocca viene espulso per doppia ammonizione e i bittesi raggiungono il pari con O.Giovanetti che dagli 11 metri supera Bacchitta. La partita si fa vivace e i ragazzi di Giovanetti hanno l'occasione per battere i dorgalesi ma nel finale con la gara che si avvia verso il pareggio Daniele Muggianu dai 30 metri s'inventa un eurogol col sapore di Prima categoria. Nel finale volano colpi, con le squadre che restano in 9, rossi per Giovanetti P.g, Pintus G. e Serra.

 

Il Santu Predu non molla e continua la sua rincorsa al secondo posto, distante sempre due lunghezze, grazie alla vittoria, non era assolutamente scontata, considerando la caratura dell'avversario, in casa del Calagonone: i nuoresi partono fortissimo e dopo appena sette minuti passano in vantaggio con Loddo, che di testa anticipa sugli sviluppi del calcio d'angolo il suo diretto marcatore e realizza; passano appena cinque minuti, e la partita è già virtualmente chiusa: ennesimo calcio d'angolo, questa volta spunta Campus che non lascia scampo a Brocca.
La replica del Gonone è affidata alle iniziative di Angheleddu, palla che fa la barba alla traversa, e soprattutto di Occhipinti, che poco prima del riposo sciupa un clamoroso calcio di rigore, spedendo la sfera dritta sulla traversa. Nella ripresa, i bianco-celesti provano in tutti i modi a riaprire il confronto, ma l'occasione più ghiotta capita sui piedi di Piredda, traversa per lui.

 

Vittoria esterna, con il medesimo punteggio, anche per l'Ollolai che rifila un secco 2 a 0 all'Orani e si mantiene ancora in corsa per il secondo posto, anche se le speranze sono comunque poche.
Primo tempo piuttosto equilibrato, con gli ospiti che cercano di fare la partita, ma l'Orani si difende con ordine; spezza gli equilibri, nella ripresa, il neo entrato Lorenzo Daga, pescato bene da Ladu. A dieci dalla fine il raddoppio: Daga per Frau che anticipa il portiere avversario e chiude il discorso.

 

Tris del Supramonte contro l'Urzulei, con i padroni di casa che continuano a vivere un momento assolutamente magico, nonostante le tante assenze da fronteggiare: il quinto posto in classifica ormai è una solida realtà, importanti in questo senso i tre punti ottenuti nell'ultima uscita, griffati dalle reti di Filindeu, Castangia e Francesco Muscau, con la sfida già risolta nei primi 45'.
Il Tuttavista ottiene la quinta vittoria consecutiva ai danni del malcapitato Torpè: Sanna illude i padroni di casa siglando il momentaneo vantaggio, ma il Tuttavista poi straripa con Contini, Mameli, doppietta, e la tripletta di Marras.
La Folgore Mamoiada si aggiudica il confronto di centro classifica contro la Lulese, 3 a 0 il finale: mattatore dell'incontro Becconi, autore di una tripletta.
L'Orunese strappa tre punti d'oro nella sfida salvezza in casa del Talana, 2 a 1 il finale: Lai e Mura firmano l'uno-due tra primo e secondo tempo per gli ospiti, Figus riapre tutto a dieci dalla fine ma il risultato non cambia più.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
13 Ritorno
Girone F