Salta al contenuto principale
siliqua fotosquadra
Gir B: pokerissimo della Gioventù Assemini; Is Urigus in palla

La Decimo 07 fa la voce grossa in trasferta con Ibba e Perra; il Bindua manda al tappeto il Gonnesa; buon punto per l'Isuledda

Dopo 180' di gioco il Girone B di Seconda Categoria ha già le sue due capolista: Decimo 07 e Bindua infatti viaggiano a punteggio pieno e guardano tutti dall'alto del primo gradino del podio, confermando così le ottime indicazioni fornite all'esordio.
I campidanesi si impongono con un netto 3 a 1 in casa dell'Isola di S. Antioco, grazie al gol di Ibba, a segno al 25', e alla doppietta di Perra, che trova la prima marcatura a pochi minuti dal riposo e poi si ripete ad inizio ripresa. Di Cogotti, dagli undici metri, il punto della bandiera per i locali.
In vetta brilla anche la stella del Bindua, che travolge il Gonnesa, a domicilio, con un perentorio 4 a 1: partita equilibrata, soprattutto nella prima frazione, con i locali che spingono forte a caccia del vantaggio, ma la retroguardia della compagine ospite regge benissimo all'urto. I ragazzi di mister Atzori si affacciano in avanti con Carusi e Galizia, ma Pinna disinnesca le minacce. Nella ripresa invece il copione cambia: vantaggio siglato da Simbula, poi il guizzo di Carusi vale per il raddoppio. Il Gonnesa però non sta a guardare e riapre il discorso grazie al calcio di rigore trasformato da Mele; nel finale Pinna, con una punizione capolavoro, e Pintus, su splendido assist di Campana, mettono definitivamente al sicuro il bottino.

Si chiude in parità, ma con ben sei reti in totale, il confronto tra Sant'Anna Arresi e Atletico Masainas: i padroni di casa trovano la via del gol con Virdis, Usei e Casti, ma gli ospiti replicano colpo su colpo e rimangono in partita con Tocco, Floris e Cui nel finale. Risultato giusto.
La Gioventù Assemini non fa sconti al Perdaxius, travolto per 5 a 1: Zucca si mette la squadra in spalla, con una sontuosa tripletta e la partita messa in discesa già dopo la prima mezz'ora di gioco. Completano il quadro i gol realizzati da Saccucci e Corda. Nel finale Foglia rende la trasferta dei suoi meno amara, trovando il punto della bandiera.
L'Isuledda torna a casa con un buon punticino, dalla delicatissima trasferta in casa del Siliqua, con il confronto che si chiude con il risultato di 1 a 1: il Siliqua cerca di fare da subito la sua partita, ma a passare in vantaggio sono gli ospiti, grazie al colpo di testa di Piscedda, al secondo gol di fila dopo quello realizzato all'esordio, innescato dall'ottimo assist di Alessio Carta. Nella ripresa l'Isuledda sfiora il raddoppio con Piscedda e Corona, poi ci prova anche Maccioni che però colpisce in pieno il palo della porta difesa da Sacco, da ottima posizione. Al 60' le cose si complicano per gli ospiti, con il cartellino rosso rimediato da De Vitis, che lascia i suoi in inferiorità numerica.
Il Siliqua a quel punto si riversa in avanti e al 75' trova il meritato pari con Pilloni.

Primi sorrisi anche per l'Is Urigus, che asfalta tra le mura amiche il malcapitato Decimoputzu, che torna in Campidano con quattro reti sul groppone. La partita si sblocca grazie al punto siglato da Pusceddu, poi nella ripresa salgono in cattedra Pilloni, che trasforma un penalty dagli undici metri, e Serra. Di Pusceddu, doppietta per lui, il gol che chiude definitivamente i giochi. Trasferta sfortunatissima per i bianco-azzurri.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone B