Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Pinna regala la vittoria al Gonnosfanadiga

La Fermassenti si aggiudica il testa-coda, il Tratalias la spunta soltanto all'ultimo

La Fermassenti espugna il campo del Villasor e si mantiene in vetta alla classifica: la gara termina con il punteggio di 2 a 1; tra le fila degli ospiti si segnala la grande prestazione di Mirko Senes, autore di una rete.
Il Villasor, un punto nelle ultime cinque partite, occupa attualmente l'ultima posizione in classifica a quota 10.

 

Vince anche il Tratalias, che in casa ha la meglio sul San Biagio Villasor di Nicola Piras, costretto ad interrompere così una serie di risultati utili che durava da 4 partite.
Gli ospiti tengono bene il campo, resistendo agli attacchi del Tratalias per buona parte del match e sfiorando il colpaccio a 10 minuti dal termine con una conclusione di Melis che termina sul fondo.
Il gol che sblocca la gara viene siglato da Riep in pieno tempo di recupero, direttamente su calcio di punizione, con una grandissima conclusione dai 25 metri che si insacca alle spalle di Ena, tra i migliori in campo, apparso insuperabile in più di una circostanza.
Al 94' Fenu, lanciato in velocità da Carboni, si presenta a tu per tu con l'estremo difensore avversario, lo salta e deposita la palla in rete chiudendo definitivamente il discorso.

 

Il Santadi torna alla vittoria dopo 4 turni di digiuno nell'anticipo del sabato contro il Barbusi, che termina con il punteggio di 3 a 2; termina in parità, 2 a 2, il confronto tra i padroni di casa del Real Porto Pino e l'Iglesias, che interrompe così una serie di quattro vittorie consecutive.
Vince, nell'altro anticipo, anche il Gonnosfanadiga, 3 a 2 il finale, nel confronto con l'Atletico Villaperuccio e ottiene il quarto risultato utile consecutivo, salendo a quota 20.
Pinna porta in vantaggio i padroni di casa dopo 2 minuti di gioco; dopo 10 minuti gli ospiti ripristinano il risultato di parità, ma ci pensa ancora Pinna, poco prima dell'intervallo,a siglare il nuovo vantaggio.
Sempre Pinna, al quinto centro in due gare, il migliore in campo, si regala la sua personalissima tripletta e porta i suoi sul 3 a1; l'Atletico Villaperuccio accorcia le distanze a due minuti dalla fine.
Sardu potrebbe arrotondare il risultato ma fallisce un calcio di rigore.

 

La Monreale spezza il suo digiuno di vittorie, che durava da 4 gare, superando in casa, 2 a 1, l'Atletico Masainas, penultimo a quota 18.
Terzo stop consecutivo per il Villamassargia che cade, 2 a 1, sul campo del Teulada, alla terza vittoria nelle ultime 5 gare, che vola così a quota 19.
Inizia nel migliore dei modi il nuovo anno per il San Sperate che bissa la vittoria ottenuta nell'ultima gara del 2012 superando in casa il Bugerru con un netto 3 a 0 e agganciando a quota 18 proprio gli avversari diretti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
2 Ritorno
Girone B