Salta al contenuto principale
jupiter esultanza
Gir A: il Settimo affonda l'Ussana, Orione di misura: doppietta per Mura

La Ferrini acciuffa l'Azzurra nel finale e si prende il primo posto; Jupiter in palla: tre gol al Flumini per sognare in grande

Cambio della guardia, in vetta alla classifica del Girone A, dopo la quarta giornata di campionato di Seconda Categoria. Al primo posto, con 8 punti all'attivo, i quartesi della Ferrini, che hanno strappato un buon pareggio nel big-match di giornata contro l'Azzurra Monserrato. Vacca spacca il confronto al 35' siglando il gol del momentaneo vantaggio, ma nella ripresa Saddi rimette tutto in equilibrio. Il copione si ripete nel finale: nuovo allungo dei locali con Pusceddu, poi Sitzia mette la parola fine alla contesa segnando il gol del 2 a 2.
Al secondo posto sale la Jupiter, che passa con un netto 3 a 1 in casa del San Giorgio di Flumini: Marcia a segno per i locali, gli ospiti rispondono con la doppietta di Ortu, al 12' e al 20', e il gol di Chessa al 70' della ripresa.
Domenica amara per l'Ussana, che cade in casa del Settimo, con un pesante 4 a 1: i padroni di casa volano grazie alla doppietta realizzata da Concas, a segno con due tiri dagli undici metri, Mela e Sarritzu, per una prima parte di gara da incorniciare. Nella ripresa Piras trova il punto della bandiera per i giallo-rossi campidanesi, costretti ad ingoiare il primo boccone amaro della stagione.
Primi sorrisi in casa Orione, con i selargini che hanno la meglio sul Kalagonis, di misura, per 2 a 1: i tre punti sono griffati dalla doppietta di Mura, a segno nella seconda parte della ripresa. Nel finale di gara, Fadda, su calcio di rigore, trova il punto della consolazione per gli ospiti.
Pari e patta, con ben sei reti in totale, tra Audax Capoterra e Club San Paolo: ospiti in gol con Franceschi e Melis, ma Pambira spezza l'assedio poco prima del riposo. Nella ripresa arriva il pari di M.Soro; cinque minuti più tardi A. Soro trova l'allungo, ma gli ospiti si salvano grazie alla zampata di Fontana, che regala ai suoi il primo punto della stagione.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone A