Salta al contenuto principale
antiochense esultanza
Gir B: A. Mainas corsaro in casa della Don Bosco, il Capoterra spedisce in Prima la Monreale

La Gialeto continua a spingere: doppietta di Medda; la Fermassenti riprende il Decimoputzu; pari infuocato tra Segariu e Vecchio Borgo S. Elia

La Gialeto festeggia nel migiore dei modi l'approdo in Promozione, con il successo di 2 a 1 piazzato ai danni della Libertas di Barumini, in casa: vantaggio dei serramannesi firmato da Medda al 20', con una conclusione da distanza ravvicinata; al 40' ancora Medda protagonista, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Ena. Al 71', gli ospiti accorciano con il calcio di rigore trasformato da Melis. Per la Gialeto, 62 punti all'attivo, si tratta del successo numero venti in stagione.
Continua invece il testa a testa per il secondo posto tra Decimoputzu e Vecchio Borgo Sant'Elia, con le due compagini che raccolgono solo un punto nei rispettivi incontri.
I campidanesi non riescono ad andare oltre l'1 a 1 finale nel match interno contro la Fermassenti: eppure Todde, al 38', porta in vantaggio i ragazzi di Mennella, ma poi i locali falliscono il colpo del ko. Gli ospiti così rimangono in partita sino all'86', quando Melis impatta. In pieno tempo di recupero, la Fermassenti sfiora il clamoroso sorpasso, ma la difesa di casa si salva in extremis.
Due a due il finale, invece, nella sfida tra il Segariu e i cagliaritani del Vecchio Borgo Sant'Elia guidati da mister Miro Murgia: partita ad altissima tensione, con i due tecnici espulsi ed un giocatore del Segariu che ha raggiunto gli spogliatoi anzitempo. Primo tempo di marca ospite, con le reti di Aksoi, al 10', e Piras, allo scadere della prima frazione, ma la retroguardia dei locali è stata tutt'altro che perfetta nelle due circostanze. Nella ripresa i padroni di casa alzano la testa: Marco Tronci colpisce una clamorosa traversa, poi all'88' proprio Marco Tronci sforna l'assist vincente che propizia il gol del fratello Simone Tronci. In pieno tempo di recupero, Mulvoni realizza il 2 a 2.

Punti salvezza pesantissimi, in chiave salvezza, per la Virtus Villamar, che si aggiudica il confronto con l'Antiochense, con il punteggio finale di 4 a 3: padroni di casa in vantaggio al 24', quando Pinna insacca, con il destro, il bel suggerimento di Enis. Alla mezz'ora però Medda impatta, bruciando il pacchetto difensivo avversario sul filo del fuori gioco. Al 43', ancora Medda protagonista per il gol che vale per il momentaneo sorpasso. Ad inizio ripresa sale in cattedra Cotza, che rimette tutto in equilibrio, poi Cissè per il contro-sorpasso; al 75' c'è gloria nuovamente per Cotza, doppietta per lui Nel finale, in pieno tempo di recupero, Congiu trasforma in gol un piazzato dal limite.

L'Atletico Masainas non fa sconti alla Don Bosco di Guspini, travolta, a domicilio, con un rotondo 4 a 2 finale: ospiti in vantaggio per primi già al 13' con Achenza, bello il suo tocco morbido a scavalcare Pisano; i guspinesi potrebbero pareggiare già alla mezz'ora, ma Villano neutralizza il calcio di rigore battuto da Di Antonio. Proprio Di Antonio si riscatta poco dopo, trovando il gol del momentaneo 1 a 1. Ad inizio ripresa i padroni di casa trovano il sorpasso con Di Antonio, che colpisce al volo sugli sviluppi di un corner. Nel finale, Achenza, ancora su punizione, trova il 2 a 2; gli ospiti chiudonoin crescendo con le reti di Pinna e Pistis, che valgono per i tre punti pieni.
Pari e patta, con il punteggio di 1 a 1, anche nel match tra Virtus Furtei e Sestu: vantaggio dei padroni di casa, sempre in corsa per la salvezza, con Congia, al 35', su assist di Tocco; nella ripresa gli ospiti però reagiscono con Carollo.
Pari, sempre per 1 a 1, anche nel match di bassa classifica tra il fanalino di coda Monreale e il Capoterra: succede tutto nel finale, con Cardia a segno per gli ospiti all'83', direttamente su calcio d'angolo, e la replica di Mattana, 5' più tardi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone B