Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone B: la Fulgor batte l'Omega, Assemini corsaro sul campo del San Basilio

La Gioventù Sarroch cala la cinquina e fa esplodere la festa: la Prima Categoria è realtà; Sannia salva il Monte Urpinu, l'Atletico Cagliari si prende un buon punto; Progetto Calcio di misura

La Gioventù Sarroch approda ufficialmente in Prima Categoria: la vittoria del campionato era poco più che una formalità, dopo il cammino travolgente messo in piedi da Piroddi e soci, ma l'ufficialità è arrivata domenica, al cospetto di un avversario ostico come l'Ussana di mister Marcis che può opporre poca resistenza alla furia agonistica messa in campo dai padroni di casa, determinati a chiudere il discorso al primo match ball utile. Pronti via e Serreli spiana la strada ai suoi, a dieci dal riposo arriva il raddoppio di Cardia, poi a segno Boero e nel finale, la doppietta di Piroddi, tra i grandissimi protagonisti della stagione. Il Sarroch allunga a +9 nei confronti del Monte Urpinu e può dare inizio alla festa.
La diretta inseguitrice impatta in casa per 1 a 1 contro l'Atletico Cagliari e subisce l'aggancio del Progetto Calcio al secondo posto: si infiamma dunque la lotta per l'accesso ai play-off.
Nel derby tra cagliaritane succede tutto nel finale, con Sanyang che porta in vantaggio gli ospiti, ma Sannia, su rigore, ripristina gli equilibri un minuto più tardi.
Vittoria di misura per il Progetto Calcio sulla Cribbio: l'1 a 0 finale porta la firma di Pinna, con i padroni di casa in piena corsa per un posto tra le grandi.
Vittoria esterna per il Capoterra nel derby contro il Pula: l'1 a 0 finale viene deciso dalla rete di Carrus.
Pari e patta tra Audax e Decimoputzu, 1 a 1 il punteggio: Melis nel finale replica al gol dei padroni di casa firmato da Loddo.
Continua nel migliore dei modi il finale di stagione per la Gioventù Assemini che batte a domicilio il San Basilio per 3 a 1: Deidda, Pisci e Sanna a segno per gli ospiti, di Mauriello il momentaneo pari per i locali.
Vince anche la Fulgor, 3 a 2 ai danni dell'Omega Calcio con Orrù, scatenato con una doppietta, e Follesa; ai padroni di casa non bastano le reti di Pastorino, che apre le danze, e Pes, su rigore nel finale.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone B