Salta al contenuto principale
Seconda categoria
L'Atletico Masainas spreca troppo: 1 a 1

La Kosmoto vince e convince: bel successo contro il Real Porto Pino e primo posto in classifica. L'Iglesias non punge: deludente 0 a 0 casalingo. L'Audax supera il San Sperate: è secondo.

La Kosmoto Monastir si riscatta, alla prima occasione utile, dalla sconfitta immeritata della scorsa giornata e supera agevolmente il Real Porto Pino, 1 a 0 il risultato finale.
Il gol che decide l'incontro viene siglato al 30' del primo tempo da Cabras.
La Kosmoto ha controllato agevolmente la partita senza mai dare l'impressione di soffrire troppo gli attacchi degli ospiti, in inferiorità numerica dal 55', confermandosi anche in questa occasione come una delle formazioni più brillanti dell'intero campionato.

 

L'Audax Capoterra supera di misura il San Sperate e grazie a questi tre punti d'oro guadagna il secondo posto in classifica, a -1 dalla vetta.
La rete decisiva è stata realizzata da Spina al 36' del primo tempo.Audax Capoterra
Il San Sperate, dal canto suo, ha cercato con grinta e determinazione di acciuffare il pareggio ma non è riuscito a concretizzare le poche occasioni che la difesa attenta dell'Audax ha concesso.

 

Brutta battuta d'arresto per l'Iglesias: dopo sette vittorie consecutive i padroni di casa non riescono ad andare oltre lo 0 a 0 contro un ottimo Barbusi che strappa così un ottimo punto disputando una bella partita.
L'Iglesias ha la colpa di non essere riuscita a concretizzare, soprattutto nel primo tempo, le numerose occasioni da rete create; il Barbusi, attentissimo in difesa, ha sfiorato il colpaccio con Tartaglione che direttamente da calcio di punizione ha colpito un palo clamoroso.

 

Sensazionale impresa della Fermassenti che supera in trasferta il Domusnovas Europa 2008 per 2 reti a 1.
All'8' del primo tempo ospiti in vantaggio con Portas che si dimostra freddo dagli undici metri e trafigge Pili.
La reazione dei padroni di casa è immediata: dopo solo un minuto Manis ristabilisce la parità sfruttando una disattenzione difensiva degli avversari.
Ma la gioia dura appena 10 minuti: la Fermassenti raddoppia con Cossa, grandissimo tiro direttamente da calcio di punizione.
Nel secondo tempo l'Europa 2008 non ha la forza necessaria per raddrizzare la partita: arriva così la prima sconfitta dopo ben sei risultati positivi consecutivi.

 

L'Halley Assemini vince e convince, 2 a 1, ai danni dell'Atletico Villaperuccio che non perdeva in casa da oltre due anni.
Gli ospiti sbloccano l'incontro al 35' del primo tempo con Tumatis; al 51' trovano il raddoppio con Nocera e controllano agevolmente la partita, contenendo i fuoriosi attacchi dei padroni di casa.
Il gol della bandiera è siglato da Bardi all'81'.
Per l'Assemini arrivano tre punti importanti, sia per la classifica e sia soprattutto per il morale, dopo le due sconfitte consecutive arrivate nei precedenti turni di campionato.

 

L'Atletico Masainas viene sorprendentemente fermato in casa sull'1 a 1, dal San Biagio Villasor.
I padroni di casa passano in vantaggio con Chillau dopo 17 minuti; Farris è bravo a segnare il punto che vale il pareggio trasformando un rigore concesso dall'arbitro Bennardo.
L'Atletico Masainas ha il rammarico di aver giocato una buona gara senza però essere riuscito a concretizzare le tante occasioni avute; per il San Biagio si tratta di un pareggio che fa ben sperare in vista degli impegni futuri.

 

Il Fluminimaggiore vince nettamente la sfida salvezza contro il Domusnovas, 3 a 1 il risultato finale.
Montalbano, dopo soli 6', porta in vantaggio i padroni di casa; al 22' il neo acquisto Manca ristabilisce la parità.
Nella ripresa il Fluminimaggiore dilaga: Montalbano, al 53', sigla la sua doppietta personale; 10 minuti più tardi spetta a Cau mettere il sigillo definitivo alla gara.
Per il Domusnovas continua il periodo nerissimo: quella di ieri è la sesta sconfitta consecutiva.

 

Il match tra Santadi e Villamassargia è stato sospeso dall'arbitro Collu al 60' del secondo tempo, a causa di una brutta lite scoppiata negli spogliatoi che ha surriscaldato gli animi dei giocatori in campo e ha reso impossibile il proseguo della partita.
Il risultato era, in quel momento, di 2 a 0 in favore degli ospiti del Villamassargia.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
12 Andata
Girone C
12° Giornata
Audax Capoterra
Girone C
Iglesias
Kosmoto Monastir
San Sperate
Seconda Categoria