Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone L: Torralba di misura, il Ploaghe rifila tre sberle al Maristella

La Lanteri inciampa sul più bello, il Campanedda vince la super sfida e lima il distacco dalla vetta; l'Audax passa contro il Sassari, Florinas corsaro

La Lanteri colleziona la prima sconfitta stagionale nel match di cartello contro il Campanedda e vede ridursi il vantaggio nei confronti proprio degli avversari diretti a cinque lunghezze, ma la prima posizione per il momento è al sicuro. Il match termina con il punteggio di 1 a 2 per gli ospiti, che ribaltano il momentaneo vantaggio dei padroni di casa firmato da Piga su rigore con le reti di Davide e Daniele Piredda, con il gol decisivo che arriva soltanto nel finale.
Colpo esterno dell'Audax, che passa a Sassari di misura, 3 a 2 il finale: partono meglio i locali, in gol con Manicone, ma Carta impatta su rigore. Baldino firma il sorpasso, a cinque dalla fine Zerauschek cala il tris. Nella ripresa c'è spazio solo per il gol di Luzzu che rende la sconfitta meno amara.
Successo esterno per il Florinas, 3 a 1 alla Sogma firmato Usai, Carta e Nieddu. Di Carta il punto della bandiera per i locali.
Vittoria di misura per il Torralba, che in casa ha la meglio sul Treselighes per 1 a 0, grazie al gol di Giuaferru a dieci dal riposo.
Il Ploaghe conquista l'intera posta in palio nel match casalingo contro il Maristella, 3 a 2 il finale: vantaggio di ElOuali, Dieye raddoppia, poi nella ripresa Atzeni mette al sicuro il risultato. Nel finale, Tedde e Catogno trovano due gol per gli ospiti, ma non basta.
Termina in parità, per 1 a 1, il confronto tra Pattada e Pagi: succede tutto nella ripresa, con Delogu che firma il momentaneo vantaggio per i locali, poi Drame impatta a cinque dal novantesimo.
Quarto successo stagionale per lo Sprint Ithir, che beffa a domicilio il Mores con le reti di Carassino, Casiddu e Pala; di Ballone, nella ripresa, il gol della bandiera per i padroni di casa.
Nello spareggio salvezza anticipato, il Borutta castiga il Minerva con un netto 3 a 1: vantaggio di Cau in avvio, raddoppio di Mazzette per gli ospiti alla mezz'ora; Farina nel finale di tempo archivia virtualmente il punteggio; nella ripresa, Chessa su rigore trova il punto della bandiera per i locali.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone L