Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Luogosanto batte il Lauras e sale al terzo posto, solo un punto per il Cus, Mesu 'E Rios corsaro

La Lanteri non sbaglia: doppietta per Igene e Ittiri al tappeto; l'Olmedo risponde presente, pari spettacolo tra Coghinas e Codrongianos

Continua il testa a testa, entusiasmante, in vetta alla classifica, tra Lanteri e Olmedo, con le prime due della classe che non falliscono l'appuntamento con la vittoria. I sassaresi si impongono con un netto 3 a 1 nei confronti dello Sprint Ittiri: Igene, al solito, devastante con una doppietta nei primi 20' di gioco, di Sotgiu il punto che chiude l'incontro, in pieno tempo di recupero. A nulla serve il gol di Saba, poco prima del riposo.
Al secondo posto resiste l'Olmedo, staccato sempre di una lunghezza dalla vetta, grazie ai tre punti conquistati nel match interno contro il Malaspina: match bloccato sul pari per oltre un'ora, decisivo l'ingresso in campo di Sechi che trova la soluzione giusta al rebus.
Si chiude invece in parità, con ben sei reti in totale ed un punticino per parte, la super sfida di giornata tra Coghinas e Codrongianos: partenza a razzo per i locali, a segno con Pani; il primo tempo si chiude con le reti di Borrielli, per il raddoppio dei bianco-neri, e il gol di Auneddu, che tiene aperto il confronto. Nella ripresa proprio Auneddu firma il momentaneo sorpasso degli ospiti, ma Licheri alimenta il nuovo allungo dei padroni di casa, ripresi però sul più bello, allo scadere, dal gol realizzato da Casu.
Tra le due litiganti, si piazza, al terzo posto, il Luogosanto, che fa ampiamente il proprio dovere nel match interno contro il fanalino di coda Lauras: apre le danze bomber Degortes, che dal dischetto non sbaglia contro Inzaina; nella ripresa, completa l'opera Antonio Secchi.
Solo un pari anche per il Cus Sassari, che rimane appaiato in classifica con il Coghinas: la gara casalinga contro il Monti di Mola termina in perfetta parità, con il punteggio di 1 a 1: Madau sigla il vantaggio per gli universitari, ma ad inizio ripresa Farina rimette tutto apposto.
Colpo esterno per il Mesu 'E Rios, 2 a 0 al Pozzomaggiore e ennesima giornata positiva per gli ozierese, che si godono le reti di Ladu, in gol alla mezz'ora, e Fenu, che raddoppia ad inizio ripresa.
Quinta vittoria stagionale per il Biasì, che passa con un largo 4 a 2 in casa del Campanedda: Melis trova una ficcante doppietta in avvio, nella ripresa Sanna allunga il divario, con Santona che tiene a galla i suoi, seguito a ruota da Fois che, in pratica, riapre il confronto. Ma Merone in pieno tempo di recupero mette al sicuro i tre punti.
Parità, per 2 a 2, nel confronto attesissimo tra Tempio e Siligo, con la sfida pesantemente condizionata dalle condizioni difficili del terreno di gioco. La sfida si infiamma con il botta e risposta tra Delizzos, a segno per gli ospiti, e Maranzano, che impatta. Il copione si ripete poco dopo, ma a parti invertite: vantaggio di Aloia, Mura acciuffa definitivamente gli avversari.
Berchidda e San Giorgio Perfugas non si fanno del male e continuano a mantenere le rispettive posizioni in classifica; tutto invariato dunque, con le due squadre divise sempre e solo da un punticino. Il confronto si sblocca nella parte finale della prima frazione, quando Dau apre le danze con un bel colpo di testa che vale per il vantaggio dei locali, allo scadere del match però Gurrieri firma il pari.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone D