Salta al contenuto principale
Prima Categoria
La sfida della Libertas dura solo un tempo, il Villamassargia si accontenta di un punto

La Monteponi di Curreli trova la cinquina in casa del Sarroch, la Gioventù Samassi risponde presente: continua il testa a testa

Delle otto sfide in programma per la prima giornata di ritorno, tre non si giocano a causa del forte vento: saltano gli incontri tra Masainas e Villamar, tra il Narcao e il Villanovafranca e tra il Senorbì e la Libertas Barumini, con il match sospeso dall'arbitro dopo i primi 45', tra le polemiche dei locali. Da segnalare, per i giallo-rossi, un calcio di rigore fallito da Cordella.

Scende in campo e non sbaglia la corazzata Monteponi Iglesias, che rifila cinque sberle al malcapitato Sarroch: capolista scatenata e devastante, grazie alla doppietta di Curreli e ai gol di Santus e Ibba. Un autogol completa il quadro. Padroni di casa a segno con Onnis.
Al secondo posto, sempre staccata di tre lunghezze, prosegue l'inseguimento del Samassi, che batte la Fermassenti con un 2 a 0 all'inglese firmato da Frau e Saruis: ennesima prestazione convincente per i ragazzi di Lecis, che continuano a spingere forte.
Il Villamassargia non va oltre il pari, per 0 a 0, nel delicatissimo confronto in casa della Villacidrese: i ragazzi di Murru continuano comunque ad orbitare nelle zone altissime della classifica, con Torrigiani e soci che continuano invece a navigare a centro classifica.
Vittoria di misura, 1 a 0 il finale, per il Villaperuccio di Concas che di fronte al proprio pubblico batte il Domusnovas grazie ad una rete di Corda a dieci dal riposo, che incorna sugli sviluppi di un corner. Gara complicata moltissimo dalla avverse condizioni meteorologiche.
Si chiude in parità, con ben quattro reti in totale, la sfida tra il Pula e il Cortoghiana: i ragazzi di Pilloni si portano per ben due volte in vantaggio con Nieddu, allo scadere della prima frazione, e con Marteddu, in avvio di ripresa. Di Pisano e Valluzzi, dagli undici metri in pieno tempo di recupero, le repliche per i locali.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone B