Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone I: colpo esterno del Solarissa, Nurachi esagerato contro il Simaxis, Furia Rossa ok

La Nuova San Marco passa con il Bonacatu: doppietta di Orrù e gol di Mastinu, ma quanta fatica per la capolista; poker interno della Paulese che non molla e continua l'inseguimento

La Nuova San Marco soffre, forse più del previsto, ma si prende i tre punti dalla trasferta delicatissima contro il Bonacatu e mantiene così invariato il distacco dalla diretta inseguitrice Paulese che non molla assolutamente la presa.
I rosso-neri faticano a sbloccare la gara, palo di Orrù nella prima frazione, e passano soltanto nella ripresa con Orrù, innescato splendidamente da Pisci. Gli ospiti però perdono subito dopo Sabatino per doppio giallo ma la pressione della capolista rimane costante, con il Bonacatu che non disdegna pericolosissime sortite in avanti, soprattutto con palle da fermo. Il raddoppio arriva su una magia di punizione di Mastinu, ma Pani accorcia immediatamente per i suoi, tenendo i locali in partita. La San Marco spreca molto più del solito in avanti, ma chiude il discorso con il rigore di Orrù,a tempo ormai scaduto.
La Palulese replica a distanza, calando il poker nel confronto interno con la Milese, 4 a 1 il finale: vantaggio messo a segno da Colombo in avvio, ma Olia impatta. Nella ripresa si scatena Catzedda con una sontuosa doppietta, in mezzo il gol di Sciolla.
Colpo esterno per il Monterra, 1 a 0 sulla Narboliese firmato da Beccu.
Bella vittoria per il Nurachi, grazie al 4 a 1 rifilato al Simaxis: doppietta per Muroni, a segno anche Princiotta e Mirai nel finale, di Tamba il gol dell'onore per gli ospiti.
Termina in parità, per 0 a 0, il confronto tra l'Ollastra e la Folgore.
Vittoria di misura per il Tresnuraghes contro il Sos Paris: Sanna, Contini per il doppio vantaggio degli ospiti, ma la doppietta di Mannea vale per il momentaneo pareggio dei padroni di casa che si arrendono però nel finale al colpo da tre punti di Enehkhare.
Successo esterno per il Solarussa, che passa contro la Sanverese di misua, 1 a 0, grazie al guizzo di Piccu.
Pomeriggio da incorniciare per la Furia Rossa che si aggiudica il confronto esterno contro il Montiferru grazie alla doppietta di Corona e ai gol di Enna e Sanna; due reti di Mugoni e il gol di Caria non bastano ai padroni di casa per conquistare un punto.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone I