Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: La Decimo 07 imbriglia il Monte Urpinu, il Villasimius non sbaglia

La Sigma riparte di slancio: Piludu stende l'Atletico, capolista in fuga; l'Assemini si aggiudica il derby con il Deximu

La Sigma di mister Bracciale riparte nel migliore dei modi dopo il pari, il primo stagionale, incassato nella precedente uscita. Per la capolista si trattava di un impegno delicatissimo, in casa del temibile Atletico Cagliari, che in caso di vittoria sarebbe rientrato prepotentemente in corsa per il primo posto, ma il campo ha dato un altro verdetto: 3 a 1 per Fortini e soci, con le reti firmatwe da Cois e Piludu, doppietta per lui. I locali replicano con Farris, che accorcia le distanze a metà del primo tempo, ma non basta. Ora la capolista ha la possibilità di chiudere in fuga questo 2017 eccezionale, dall'alto dei sei punti che la separano dalla diretta inseguitrice Gioventù Assemini, che era impegnata nel derby con i cugini della Deximu: big-match tra due delle squadre più in forma del torneo. A spuntarla, con il risultato di 2 a 1, sono stati Tumatis e compagni, che consolidano così la seconda piazza. Primo tempo piuttosto equilibrato, giocato prevalentemente a centrocampo; nella ripresa, oltre alle emozioni arrivano anche i gol: il solito Perra trasforma magistralmente un calcio di punizione per il vantaggio dei decimesi; la replica dei padroni di casa è veemente, ma il Deximu si difende con ordine e grande compattezza e difende il risultato, sino a 10' dal termine, quando Melis ribadisce in rete una corta respinta di Chianese sul tentativo di Fois. Nel finale, gli asseminesi mettono freccia e sorpassano: ci pensa Manis a regalare i tre punti ai suoi, girando in rete un bel traversone dalla sinistra con ottima scelta di tempo sul suo diretto marcatore.

Ottimo punto per la Decimo 07, impegnata nel confronto interno contro la forte compagine cagliaritana del Monte Urpinu Arsenal. Partita gagliarda da parte dei locali, che hanno sopperito con grinta e cuore alla maggior esperienza degli avversari. Nel primo tempo i decimesi riescono a contenere piuttosto bene le offensive di Portas e soci, senza disdegnare di proporsi con ficcanti ripartenze. L'occasione più nitida, ad inizio ripresa, con Dennis Carboni. Gli ospiti hanno sfiorato la rete con Verderame, nel primo tempo, su punizione, ma Secchi si salva grazie alla traversa. A fine partita, l'arbitro concede un calcio di rigore al Monte Urpinu, ma Piroddi dal dischetto si fa ipnotizzare da Secchi. Un punto che fa morale per i decimesi, in vista del derby in programma nel prossimo turno. I cagliaritani invece scivolano così a nove lunghezze dal primo posto.

Secco 2 a 0 per il Villasimius che non fa sconti al Selargius: Concas apre le marcature in avvio, nel finale Sanna mette al sicuro il bottino.
Termina in parità per 1 a 1 il confronto tra Jupiter e Club San Paolo: Premolini sblocca il risultato alla mezz'ora in favore dei pirresi, gol del nuovo equilibrio di Mannironi nella ripresa.
Colpo esterno per il Calcio Pirri, che si aggiudica il confronto con lo Sporting per 4 a 2: in gol Spettu, Cosseddu, con una doppietta, e Muscas. Akoi e Portas rendono meno amara la sconfitta per i padroni di casa.
Tris interno per la Ferrini Quartu che rifila la sconfitta numero otto al San Giorgio: Loi spiana la strada ai suoi con il primo gol alla mezz'ora, Angioni raddoppia poco dopo. Nella ripresa Mallus completa l'opera, di Chior il punto della bandiera per gli sfidanti.
Sospesa per maltempo la sfida tra Burcerese e Progetto Calcio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone A