Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: Il Deximu cala la cinquina, Atletico Cagliari corsaro contro la Ferrini, il Monte Urpinu non sbaglia

La Sigma si deve accontentare di un punto, l'Assemini vola con Fois e Impera e si prepara allo scontro al vertice

La Sigma incomincia l'anno nuovo con un pari, in casa del Villasimius, e ora deve guardarsi le spalle dal ritorno delle inseguitrici dirette, prime fra tutte la Gioventù Assemini, che si sbarazza della pratica San Giorgio Flumini e si porta a sole due lunghezze dalla vetta.
I ragazzi allenati da mister Bracciale sbloccano la gara ad inizio ripresa con Porceddu, ma Gabriele Concas acciuffa il pari e riapre i giochi per il primo posto.
Al secondo posto, lo dicevamo, non sbaglia la Gioventù Assemini, che si aggiudica i tre punti in palio nella sfida casalinga contro il Flumini: la partita si dimostra equilibrata sin dalle prime battute, con gli ospiti che tengono bene il campo, almeno sino al 20', quando Fois, ben imbeccato da Secci, corregge di testa e porta in avanti i suoi. Passano appena due minuti e Marcia impatta con un gran tiro dal limite. La reazione dell'Assemini arriva nella ripresa, quando il neo entrato Impera batte Della Maria con un piazzato chirurgico. A quel punto i locali rischiano di dilagare con Mereu, ancora Impera e Pisci, ma il punteggio non cambia più.

Al terzo posto vola il Deximu, che torna dalla trasferta contro lo Sporting San Francesco con il pieno di gol, ben 5, e il morale a mille: doppietta per Federico Perra, a segno per gli ospiti anche Pani, Igbineweka e Sheikhna. Di Portas il punto della bandiera per i padroni di casa.
Vince in trasferta anche l'Atletico Cagliari, 2 a 1 alla Ferrini con Zucca grande protagonista dell'incontro, autore di una doppietta. Di Angioni, dagli undici metri, il gol che tiene viva la contesa sino all'ultimo, ma a spuntarla sono gli ospiti.
Passa in trasferta il Monte Urpinu, 2 a 1 alla Jupiter con Nepitella e Sannia, direttamente su calcio di rigore. Jatta rimette i suoi in carreggiata, ma Mameli e soci difendono il vantaggio sino al 90'.
Secco 3 a 0 del Progetto Calcio in casa del Club San Paolo: doppietta per Angotzi, che manda i suoi al riposo sul doppio vantaggio, poi nella ripresa ci pensa Fiori ad arrotondare definitivamente il punteggio.
La Burcerese si fa sorprendere in casa dal Calcio Pirri: vincono gli ospiti per 2 a 1 con le reti di Argiolas e Lecca sul filo di lana, che ribaltano così il momentaneo vantaggio messo a segno da Diouf.
La Decimo 07 perde il confronto salvezza anticipato contro il Selargius per 3 a 1: partita equilibrata sino all'80', quando Mariano Schirru, appena entrato, porta in vantaggio i locali con una prodezza. Pochi minuti dopo però, il Selargius pareggia con Masci, che brucia la difesa avversaria sul filo del fuorigioco. La Decimo 07 accusa il colpo e subisce il sorpasso, gol di Locci, che capitalizza al massimo una disattenzione del pacchetto arretrato avversario. Nel finale, Schirru arrotonda il punteggio, con i decimesi sbilanciati in avanti a caccia del pari.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone A