Salta al contenuto principale
gialeto
Gir A: il Vecchio Borgo acciuffa il Cus Cagliari nel finale, poker del Calcio Pirri al Domusnovas

La Verde Isola passa anche in casa del Sestu e continua a correre, Antiochense spietata: nove reti alla Virtus San Sperate

La Verde Isola si impone di misura, con il punteggio di 2 a 1, in casa del Sestu, e grazie al successo numero sedici in stagione mantiene la vetta della classifica ben al sicuro, con 10 lunghezze di vantaggio nei confronti della diretta inseguitrice Antiochense. Pronti via e gli ospiti sfondano, con Innamorati che devia alle spalle del proprio compagno Fadda il cross di Cosa dalla sinistra. Replica di Santoru, ma Grosso risponde presente. Al 36', il cross di Lazzaro diventa velenosissimo per Fadda che si fa beffare. Il Sestu, che tiene bene il campo per tutta la ripresa, trova il punto della bandiera soltanto allo scadere con Matta.
Vittoria esagerata per l'Antiochense, che si scaglia senza pietà sul fanalino di coda Virtus San Sperate, con i campidanesi ormai condannati alla retrocessione: vantaggio flash firmato da Pelinga, al 6' e al 26' arriva la doppietta firmata da Lorrai, poi nell'ultima parte della prima frazione c'è gloria anche per Medda e Cauli. Di Medda la doppietta che aumenta il divario tra le due compagini, in mezzo il gol di Bullegas; chiude definitivamente i conti Gabriele.
Niente da fare per il Cus Cagliari, che si deve accontentare di un punticino nel derby contro i cugini del Vecchio Borgo Sant'Elia di miser Murgia, con gli universitari che escono dal campo con un pizzico di amaro in bocca per non essere riusciti a strappare l'intera posta in palio agli avversari, dopo una buona gara. Dopo appena 4' Puddu fa tremare il palo della porta difesa da Contu, al 17' Tassi fa centro. Al 35' universitari vicinissimi al raddoppio con la punizione di Dessena che va a sbattere sul legno dell'incrocio; a dieci dal riposo la partita si infiamma, con le espulsioni rimediate da Stocchino e Feboli e le due squadre che rimangono, entrambe, in dieci uomini. Nella ripresa le due squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto, ma Floris acciuffa il pari soltanto all'82'.
Vittoria numero undici in stagione per la Gialeto, che batte il Pula, nell'anticipo andato in scena sabato, con il punteggio di 3 a 1, di fronte al proprio pubblico. Piras sblocca il punteggio dopo appena 5' di gioco, battendo Picci da pochi passi; Piroddi però riporta tutto in equilibrio alla mezz'ora. Gli ospiti sfiorano il raddoppio, ma nella ripresa i serramannesi riprendono le redini dell'incontro: ci provano Orrù e Nonnis ma a fare centro, al 66', sarà Mascia, bravo ad avere la meglio sull'ottimo Picci. Il Pula cerca di rialzare la testa e per poco non trova il punto del 2 a 2, quando Ambu chiama agli straordinari il portiere avversario Boassa. In pieno tempo di recupero, Piras trova la sua personalissima doppietta e chiude di fatto il discorso.
Giornata positivissima anche per il Calcio Pirri, che rifila quattro sberle al Domusnovas, con i locali che continuano a mantenere un vantaggio di nove lunghezze nei confronti della zona calda: ospiti per primi in vantaggio con Marongiu, ma Licciardò impatta poco dopo. Nella ripresa i locali prendono il largo grazie ai gol di Milia, Porceddu e Darboe, sugli sviluppi di due calci di rigore.
Rinviate le sfide tra Città di Selargius e Capoterra, a causa dell'indisponibilità del direttore di gara, così come la gara tra Villaperuccio e Frassinetti, con i locali alle prese con diversi casi di Covid.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone A