Salta al contenuto principale
abbasantadorgalese
L'Ollolai doma il Bultei, Benetutti ok contro il Silanus, pari spettacolo tra Ruinas e Ovodda

L'Abbasanta stende la Dorgalese, doppietta per Musu; la Paulese evita la sconfitta sul filo di lana, la Bittese vola con Talanas

L'Abbasanta, ora, fa davvero la voce grossa: tutti gli occhi infatti erano puntati sul big-match della quarta giornata con i padroni di casa opposti alla fortissima Dorgalese di mister Cucca e il campo ha dato ragione ai rosso-neri, che l'hanno spuntata al termine di un confronto comunque equilibrato e molto combattuto. L'Abbasanta parte con il piede ben pigiato sull'acceleratore, occasioni per Usai e Campus da una parte e Sini dall'altra, che chiama in causa Mele. Locali ancora in pressione offensiva con Salaris e Pintore. Nella ripresa la Dorgalese potrebbe passare in vantaggio: Putzolu entra fuori tempo, in area di rigore, su un avversario; dal dischetto si presenta Sini che calcia forte ma senza angolare bene e Mele si fa trovare prontissimo e salva i suoi. Sull'altro fronte Nieddu colpisce la palla con un braccio, rigore per l'Abbasanta con Musu che spiazza Sini.
Pintore sfiora il raddoppio poco dopo su contropiede, ma il gol è nell'aria e arriva a cavallo dell'80', con Musu, ancora lui, che pesca dal cilindro una conclusione da applausi dalla lunghissima distanza.
Chi perde il passo è la Paulese di mister Pinna, che si salva in extremis sul campo del sempre ostico Aritzo: partita bloccata sino agli ultimi minuti di gioco, quando Pucci regala il momentaneo vantaggio ai bianco-verdi di casa, ma Zago evita la beffa ai suoi allo scadere.
La Bittese ne approfitta per agganciare il secondo posto, con la trasferta contro la Corrasi che si chiude con il punteggio di 1 a 0 per gli ospiti: decide la rete siglata da Talanas a metà della prima frazione.
Successo interno di misura per l'Ollolai, che si aggiudica i tre punti in palio nel match contro il Bultei: primo tempo ottimo per i locali, che si godono l'uno-due siglato da Buba e Bussu; nella ripresa arriva anche il turno di Frau, ma Falchi e Bechere accorciano il gap nel finale ma ovviamente non può bastare.
Successo interno di misura per il Benetutti, 1 a 0 ai danni del Silanus: gli ospiti tengono benissimo il campo per un'ora, poi passano sotto a causa della rete di Ghera, su assist di Scanu.
Un punto per parte ma ben sei reti in totale per il pari spettacolo tra il Ruinas e l'Ovodda, con la gara che ha regalato continui capovolgimenti di fronte e tantissime emozioni: padroni di casa a segno con Frongia, Pistis, dagli undici metri, e Uras, che ribattono colpo di colpo alle reti di Sedda e Tendas. Di Comella l'autogol dei padroni di casa.
Si chiude in parità anche il confronto tra Tonarese e Samugheo, con il punteggio finale di 1 a 1: allo scadere della prima frazione arriva il vantaggio di Florisma gli ospiti rimontano a metà della ripresa grazie a Matteo Manca.
Stessa storia tra Borore e Torpè, che mettono in piedi un avvincente 2 a 2 finale: nel primo tempo botta e risposta tra Deiana, in gol per i locali alla mezz'ora con un bel colpo di testa, e Fozzi, che impatta direttamente su calcio di rigore. Ad inizio ripresa il copione si ripete: Torpè di nuovo in avanti con Melis, ma ancora Fozzi, doppietta per lui, rimette tutto in equilibrio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria
Girone C