Salta al contenuto principale
Seconda categoria
«Sono sicuro che faremo bene»

Laerru, Manca aspetta il Badesi: «Per noi si tratta di una rivincita»

L'Angolona Laerru è, dati alla mano, una delle squadre più in forma del girone: le ultime tre vittorie consecutive, dopo un esordio non proprio fortunatissimo contro l'ostica Stella Smeralda, hanno proiettato la squadra guidata da mister Manca in vetta alla classifica, in compagnia di Monti di Mola e Perfugas.
Si tratta di un risultato, seppur relativo, considerevole, per una matricola reduce dal brillante campionato di Terza Categoria e che, con il recupero di alcune pedine importanti, ha tutta l'intenzione di continuare a stupire, a cominciare dalla prossima, sentitissima sfida contro il Badesi 09.

 

«Domenica è arrivata una bella vittoria – ammette mister Manca -, era sicuramente una partita difficile, come tutti i derby del resto.
Abbiamo iniziato bene, poi siamo andati un po' in difficoltà; nonostante tutto siamo riusciti a passare in vantaggio, ma loro a dieci minuti dalla fine, sugli sviluppi di una palla inattiva, hanno trovato il pari.
Negli ultimi minuti siamo riusciti fortunatamente a spuntarla giocando abbastanza bene.
I ragazzi hanno avuto proprio un grande cuore, hanno dato l'anima per vincere davanti ad un folto pubblico, è stato tutto molto emozionante».

 

La squadra è reduce da tre ottimi successi, ma l'esordio nel campionato di Seconda Categoria non è stato sicuramente dei migliori.
«La prima partita l'abbiamo persa immeritatamente: è stata una gara equilibrata, il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio; loro ci hanno punito in una delle poche occasioni che hanno avuto e noi non siamo riusciti a segnare.
Dopo quella sconfitta ci siamo ripresi bene e abbiamo inanellato questa serie di vittorie; domenica abbiamo meritato ma l'Andrea Doria ci ha dato filo da torcere.
Per il momento abbiamo sempre vinto con il minimo scarto, ma sono ugualmente soddisfatto perchè stiamo migliorando sul piano della condizione fisica e sia a livello tattico.
Stanno progressivamente rientrando alcuni giocatori che non avevo a disposizione per l'inizio del campionato per vari motivi di lavoro; la rosa non era al completo e non riuscivamo a lavorare come avremmo invece voluto, ora le cose da questo punto di vista stanno andando decisamente meglio».

 

 

Manca non si lascia impressionare dall'attuale classifica del Laerru, che è prima in classifica: l'obbiettivo della sua squadra è sempre stato e rimane quello della permanenza in Seconda.
«Noi siamo una matricola, il nostro obbiettivo principale è quello di salvarci il prima possibile, tutto quello che arriverà in più sarà ben accetto, anche se devo ammettere che la società mi ha messo a disposizione una rosa di tutto rispetto.
Cercheremo di far crescere i nostri giovani di Laerru, molti di loro sono decisamente interessanti, quindi pian piano li inseriremo in squadra per farli ambientare con la categoria».

 

Cresce l'entusiasmo per la sfida contro il Badesi, in programma nel prossimo turno: per il Laerru si tratta di una rivincita
«Noi con il Badesi abbiamo un conto in sospeso dall'anno scorso, sono stati il nostro maggior avversario per tutto il torneo e ci hanno dato filo da torcere per la vittoria finale del campionato di Terza Categoria.
E' stata l'unica squadra che ci ha battuto sia all'andata e sia al ritorno, vogliamo riscattarci.
So che possiamo fare bene anche se è un campo difficile.
E' un periodo molto delicato per noi, perché fra due settimane abbiamo un altro derby, il più importante di tutti, con il Perfugas, ci dobbiamo preparare bene in queste settimane perché vogliamo fare bella figura: i presupposti ci sono tutti, perché i ragazzi stanno lavorando benissimo in allenamento, speriamo bene».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
4 Andata
5 Andata
Girone H