Gir E: Campanedda corsaro, giornata da incorniciare per il Badesi; poker del Siligo, Cus Sassari al tappeto
L'Alghero batte l'Olmedo con Mula e Fermina; l'Ittiri replica con sei reti, solo un punticino per il Valledoria di Seu
L'Alghero rispetta in pieno il pronostico della vigilia e si prende i tre punti, pesantissimi nel match in casa, contro l'Olmedo, che si chiude con il risultato finale di 2 a 1. Match ad altissima tensione, con ben tre espulsi: il primo a lasciare il campo è proprio Nino Pinna, doppio giallo per lui a causa delle proteste reiterate verso il direttore di gara. Nonostante l'inferiorità numerica, i giallo-rossi di casa sfondano al 35' con Mula; il raddoppio, nella ripresa, arriva grazie all'incursione inarrestabile di Fermina. L'Olmedo cerca di rientrare in partita, ma la difesa dei ragazzi di mister Piras non si fa sorprendere. Allo scadere, Sechi trova il punto dell'onore per gli ospiti, trasformando un penalty concesso per un fallo di mano, sulla linea, di Fermina.
Al secondo posto in classifica, continua l'inseguimento per l'Ittiri Sprint di mister Fabio Cossu, che si aggiudica il match in casa del Sorso con un tennistico 6 a 2 finale: vantaggio siglato da Cuccu, in avvio di gara, dopo appena 5'; lo stesso Cuccu troverà la sua personalissima doppietta alla mezz'ora. A segno per gli ospiti anche Fresi e Galante, allo scadere della prima frazione, con quest'ultimo che troverà la sua doppietta allo scadere. Di Piras il punto che completa il quadro. I gol del sorso sono stati realizzati da Manca e Porqueddu.
Chi perde il passo è il Valledoria, che si deve accontentare soltanto di un punticino nella sfida interna contro il Trinità e scivola a -6 dalla vetta: i rosso-blu sono costretti ad inseguire la rete siglata da Konjira, al 34'; ci pensa Seu, a meno di dieci minuti dal termine, a rimettere in parità la situazione.
Colpo esterno del Campanedda, che si impone con il risultato di 2 a 1 in casa del Ploaghe: padroni di casa in avanti al 4' con Florenzano, pari di Cocco al 38' e poi l'autogol di Gareddu che regala il sorpasso agli avversari nel finale di gara.
Colpo grosso per il Badesi, che tra le mura amiche ha la meglio sul Castelsardo, in uno degli incontri più attesi della giornata: decide la sfida il gol da tre punti siglato da Moretti al 36', su assist di Serra. I ragazzi di Deliperi giocano un buon primo tempo, con Ventuleddu gran protagonista; gli ospiti chiudono in dieci uomini per l'espulsione rimediata da Strinna. Il Badesi sale così a quota 27 in classifica, con due lunghezze in più del Siligo, che fa abbondantemente il proprio dovere battendo il Cus Sassari con un netto 4 a 1 finale: i padroni di casa si presentano in ottima forma, dopo un periodo di alti e bassi, ma dopo la bella occasione capitata sui piedi di Lintas subiscono il gol da parte degli universitari, che sfondano con Simone Scotto, che realizza il più classico dei gol dell'ex ribadendo in rete la corta respinta di Sassu. La partita si infiamma: Siligo a caccia del pari e Cus che replica con le incursioni, pericolosissime, di Jacopo Muscas, altro ex dell'incontro. Il pari arriva al 16', quando Luca Mura di testa corregge in rete il bell'assist, di tacco, di Mazoni. A due dal riposo gli ospiti rimangono in dieci uomini a causa dell'espulsione rimediata da Luiu. Nella ripresa il Siligo dilaga: Uwadiae è devastante e regala a Mazoni l'assist d'oro, a porta vuota, per il raddoppio; Uwadiae a segno nel finale di gara, con l'attaccante di casa che colpisce anche un clamoroso palo. Completa il quadro un autogol.
Si chiude invece in parità, con il risultato di 1 a 1, la sfida tra Treselighes e Monte Alma: locali in gol per primi con Delogu, poi Muglia ad inizio ripresa evita la beffa agli ospiti.