Salta al contenuto principale
olmedo fotosquadra
Gir E: Valledoria di misura sul Cus, decide la doppietta di Milia; il Badesi ringrazia Murru

L'Alghero esce indenne dalla trasferta contro il Campanedda; l'Ittiri Sprint scivola in casa contro un super Siligo

Termina in perfetta parità, a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0 finali, l'attesissimo confronto d'altissima quota tra la capolista Alghero e il Campanedda, prima e seconda forza del torneo. I giallo-rossi si sono presentati alla sfida con l'intento di piazzare l'allungo in classifica, ma alla fine tornano a casa con un punto in tasca, sicuramente buono per come si sono messe le cose in campo. Frau è risultato decisivo con due interventi prodigiosi, su Piredda, al 6' della prima frazione e poi si ripete sul bolide calciato dall'attaccante al 36' della ripresa. L'Alghero, dal canto suo, replica con Correddu e Puddu, poi nel secondo tempo Caddeo sfiora il vantaggio con un tiro cross velenosissimo, con la sfera che termina sul palo e poi ancora sulla traversa dopo il tentativo di Libi. L'Alghero conserva cinque lunghezze di vantaggio nei confronti delle inseguitrici.
Occasione sprecata per l'Ittiri Sprint, che non ha sapito approfittare dello scontro diretto al vertice tra Alghero e Campanedda per accorciare in classifica: la squadra allenata da mister Cossu perde, di misura, al cospetto di un cinico Siligo: per i ragazzi di Pinna si tratta della classica giornata da incorniciare, con Sanna che al 35' trova il gol da tre punti.
Successo esterno per il Valledoria, che batte a domicilio il Cus Sassari con il punteggio finale di 2 a 1: Virdis, dopo un quarto d'ora di gioco, spedisce in avanti gli universitari, ma nella seconda parte della ripresa Milia trova una fantastica doppietta che ribalta definitivamente la situazione.
Semaforo verde per il Badesi, che supera, a domicilio, con il punteggio di 1 a 0, il Monte Alma: partita bella e scoppiettante sin dalle prime battute, con Orra che si affaccia dalle parti di Senes, sull'altro fronte Ventuleddu è chiamato agli straordinari e si salva con l'aiuto della traversa. Il gol degli ospiti arriva al 26', quando Murru incorna bene su assist di Ferraro. Nella ripresa padroni di casa in avanti a caccia del pari, ma il Badesi regge bene all'urto e legittima il successo con le occasioni di Ferraro, Maxia e Spano, che fa tremare la traversa della porta difesa da Senes con una gran sberla dalla distanza.
Successo di misura per l'Olmedo, che si prende i tre punti in palio nel confronto con il Castelsardo: tutto bloccato sino allo scadere, quando Asia, in mezza rovesciata, trova la deviazione vincente e manda in paradiso i suoi.
Pari e patta, a reti bianche, tra Ploaghe e Sorso: un punticino che accontenta maggiormente i locali, che mantengono nove punti di vantaggio nei confronti degli avversari diretti. Occasionissima per Florenzano, che supera Mulas ma la palla non varca la linea della porta, anche a causa del terreno pesante. Replica degli ospiti con Masia, che fa tremare il palo. Nel finale ancora Florenzano protagonista, ma la sua conclusione si infrange sulla traversa.
Trinità e Treselighes non si fanno del male e si prendono un punto per parte: lo spareggio salvezza anticipato si chiude infatti con il punteggio di 1 a 1, con le reti, tutte nel finale, che portano le firme di Corda, per i locali, e di Canessa, che trasforma un calcio di rigore a due dal termine.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone E