Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Selene supera l'Ussassai, vince il Birdesu

L'Arbatax si deve accontentare di un pari, l'Osini acciuffa la vetta con Lai, Piras e Tedde; Pechia per la vittoria esterna del Loceri, poker del Talana

L'Arbatax frena e si deve accontentare di un punto nella delicatissima trasferta con l'Urzulei: i padroni di casa, che nelle ultime giornate stanno mandando chiari segnali di ripresa, riescono nell'intento di imbrigliare l'attacco degli ospiti, con la sfida che si chiude a reti inviolate.

Chi ne approfitta è l'Osini, che aggancia la vetta grazie ai tre punti pesantissimi ottenuti nel match interno contro l'Ilbono: vantaggio messo a segno dal veterano Cristian Lai, raddoppio di Piras nella ripresa con un perentorio colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, chiude i conti Todde al termine di una discesa entusiasmante che manda sotto sopra l'intera difesa avversaria.

Dopo due pareggi, ritorna alla vittoria anche il Loceri, che si impone di misura, 1 a 0 il finale, nei confronti del Gairo: gli ospiti partono fortissimo e si affacciano dalle parti di Serra con Fanelli prima e poi con Michele Deiana, che colpisce una clamorosa traversa.
Alla mezz'ora, Deiana chiama al miracolo Serra, che si rgugia in calcio d'angolo, sugli sviluppi, Pechia insacca di testa.
Poco prima del riposo, Piras è fondamentale su un doppio tentativo di Deidda.
Nella ripresa, il Loceri controlla agevolmente il confronto, rischia solo nel finale, con il neo entrato Pilia che è prodigioso in ottica tre èunti; da segnalare il rientro in campo per bomber Magari.
Il Talana cala il poker in casa nel match contro il Lotzorai: Mighela apre le danze, poi si scatena Nieddu con una doppietta; chiude i conti Serra.
Vittoria importantissima per il Selene Lanusei che supera di misura, 3 a 2 il finale, l'Ussassai: i padroni di casa si affidano a Pistis, a segno con una tripletta dopo una prestazione eccezionale; di Brundu e Concu le due reti degli ospiti.
Sorride anche il Birdesu Girasole, che supera l'Ulassai di misura: Piludu su rigore, firma il vantaggio, Pilia raddoppia poco dopo; un calcio di rigore di Muceli tiene a galla gli ospiti, ma non basta.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
5 Andata
Girone F