Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: Colpi esterni per Dolianova e Gerrei; tris del San Paolo

L'Armungia salta un giro per maltempo, l'Azzurra non sbaglia contro il La Pineta e schizza al primo posto; l'Atletico Settimo vince e convince con Cocco e Fiori

La sfida di cartello tra l'Armungia Calcio e la Polisportiva Santo Stefano viene posticipata causa maltempo, le due compagini in campo giovedì sera, così l'Azzurra Monserrato si riprende la vetta della classifica grazie ai tre punti strappati al La Pineta: alla mezz'ora Rais porta in vantaggio i suoi, ma i padroni di casa rimangono in gara e nel finale impattano con Lai. Serve un guizzo di Franceschi, nel recupero, per regalare il successo numero tredici alla capolista, che sale così a quota 40.
Il campionato è dunque spaccato in due, con tre squadre a contendersi la prima piazza e le altre costrette a farsi bastare le briciole. L'Atletico Settimo consolida la terza posizione grazie al secco 2 a 0 interno piazzato ai danni della Jupiter: uno due griffato Cocco – Fiori, con la pratica già chiusa nei primi 45 minuti.
Vittoria interna anche per il Club San Paolo, che rifila un netto 3 a 1 al Flumini: vantaggio realizzato da Diop dopo 10', pari momentaneo di Salis, ma nel finale i locali passano con Mannironi, allo scadere, e Girau in pieno extra time.
Sorride anche il Calcio Pirri, che batte il Selargius di misura per 2 a 1: decide la doppietta di Spettu tra primo e secondo tempo; di Gallus, su rigore, il punto della bandiera per gli ospiti.
Colpo grosso del Dolianova, che supera a domicilio la Burcerese per 3 a 2: ospiti in gol in avvio con Diouf su rigore, pari di Monni al 25', ma Mameli sigla il nuovo allungo per gli ospiti a dieci dal riposo. Nella ripresa, Perra trova il nuovo pari per i locali. Decide la rete di Sedda, per il definitivo sorpasso.
Poker esterno del Gerrei, che batte il Castiadas trascinato dalla tripletta di Cordeddu e dal gol di Erriu. Di Palla e Corbia le due reti per i locali.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone A