Salta al contenuto principale
Giuseppe Nuvoli, centrocampista, Arzachena
Gli smeraldini, spreconi, falliscono il raddoppio ad inizio ripresa

L'Arzachena entra nel buio per 2', la Carrarese rimonta il gol di Sanna e vince la partita

Due minuti di blackout e l’Arzachena perde a Carrara una partita che aveva tenuto in pugno per un'ora trovando il vantaggio con il rientrante Andrea Sanna al 35' del primo tempo. Una sconfitta che porta con sé tanta amarezza perché gli smeraldini si sono mostrati all'altezza di un avversario composto da giocatori blasonati fallendo la rete del raddoppio ad inizio ripresa. La squadra biancoverde si conferma senza mezze misure, o vince o perde.

 

La gara. Giorico non può utilizzare anche Ruzittu in porta e schiera Cancelli, in difesa con Piroli c'è Sbardella mentre La Rosa gioca davanti alla difesa e in attacco torna Sanna con Curcio mentre Vano va in panchina. Pronti-via e Cancelli compie il miracolo sul tentativo di Tavano. La risposta dell'Arzachena non si fa attendere e Sanna, sulla verticalizzazione di Casini, si presenta tutto solo davanti a Lagomarsini che respinge col corpo. Il bomber oristanese all'8' manca il colpo di testa su cross di Lisai. La gara è aperta e Cancelli al 12' deve salvare coi piedi sul tiro di Bentivegna. I toscani di Baldini insistono e al 15' Coralli cerca il preziosismo mancando il tocco di tacco. Prima della mezzora il tiro-cross di Possenti supera Cancelli ma non la traversa, poi Agyei sfiora il palo con un tiro dal limite. stessa sorte al 33′ quando Bentivegna ci prova dal limite dell'area. Quando la Carrarese pensa di sbloccare la gara ecco il colpo ben assesta del duo Curcio-Sanna, triangolo al limite e palla perfetta dell'ex nuorese per il compagno che batte Lagomarsini.

Ad inizio ripresa Baldini gioca la doppia carta Andrei-Cais ma è l’Arzachena a divorarsi il raddoppio quando Lagomarsini ferma Lisai in uscita. Giorico perde Nuvoli e manda in campo Aiana, al 6′ altra chance gettata al vento con Sanna che parte in velocità come ha abituato da due stagioni a questa parte, arriva davanti al portiere carrarese ma non trova il tempo per la battuta a ret permettendo a Lagomarsini di rifugiarsi in angolo. Baldini ha una panchina smisurata e butta entra Marchionni e Biasci, ribaltando il match. Al 14′ Marchionni pennella in area per Biasci al volo di destro batte Cancelli. Passano 2' e si ripete la giocata, Marchionni per Biasci che dal limite fa secco Cancelli. Giorico allora manda in campo Vano per Lisai ma la Carrarese vuol far fruttare l'uno-due. Al 20′ Tavano colpisce il palo, l'incontenibile Biasci al 27′ manca la tripletta e al 35′ Tavano non trova lo specchio di porta da pochi passi. L'Arzachena resta in partita e va vicino al 2-2 con il colpo di testa di Piroli sulla punizione laterale di Casini. Per gli smeraldini è un motivo in più di rammarico. Domenica prossima si preannuncia un derby focoso contro l'Olbia.

 

CARRARESE: Lagomarsini, Tentoni, Possenti, Agyei, Cason, Cazè (1’ st Andrei), Bentivegna (28’ st Piscopo), Rosaia (9’ st Marchionni), Coralli (1’ st Cais), Tavano, Vassallo (9’ st Biasci). A disp. Moschin, Maccabruni, Benedini, Benedetti, Saporetti, Cardoselli, Foresta. Allenatore: Baldini

ARZACHENA: Cancelli, Arboleda, Peana, La Rosa, Sbardella, Piroli, Casini, Nuvoli (4’ st Aiana), Sanna, Curcio, Lisai (19’ st Vano). A disp. Ruzittu, Maestrelli, Taufer, Russu, Bertoldi. Allenatore: Giorico

ARBITRO: De Remigis di Teramo

RETI: 35′ pt Sanna 14’ st Biasci, 16’ st Biasci

NOTE: Ammoniti: Agyei, Biasci, Marchionni,Casini. Angoli: 3-2. Recupero: 1’ + 3’.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017