Salta al contenuto principale
decimoputzu fotosquadra
Gir B: la Libertas tra le grandi grazie a Melis; Sadali di misura, l'Antiochense manda ko il Tonara: c'è l'aggancio in classifica

L'Atletico Masainas buca la Fermassenti per otto volte; il Samugheo non sbaglia: poker al Senorbì e secondo posto in cassaforte

La capolista Atletico Masainas conferma in pieno il pronostico della vigilia e si abbatte senza nessuna pietà sul fanalino di coda Fermassenti, con il testa-coda della quindicesima giornata che si chiude con un sontuoso 8 a 0 in favore dei ragazzi allenati da mister Marco Farci, che rimangono in vetta alla classifica con un vantaggio di sei lunghezze nei confronti del Samugheo secondo. La capolista parte con il piede giusto e sblocca il punteggio al 18' grazie alla giocata del solito Milia, che raddoppia due minuti più tardi. Due gol all'attivo anche per Pessiu, a segno tra primo e secondo tempo, e per Pinna; completano il quadro le reti realizzate da Borelli e Pilloni, proprio allo scadere.
Il Samugheo risponde con il poker interno calato nel match delicatissimo contro il Senorbì: bastano appena 15' a Loreto per confezionare il punto del vantaggio, con lo stesso che troverà la sua personalissima doppietta nella ripresa. Di Sardu il gol che vale per il raddoppio; completa il quadro il punto segnato da Demurtas, nella seconda parte della ripresa.
Continua l'ottimo momento della Libertas Barumini allenata da mister Piga, che centra la settima vittoria grazie al 2 a 1 rifilato al Segariu di mister Mauro Vargiu, tra le compagini più in salute del torneo: al 13' Melis manda con le gambe all'aria il pacchetto difensivo avversario e batte Pusceddu; la partita rimane viva con diverse occasioni da una parte e dall'altra; a metà ripresa il Segariu impatta con Oliva. A dieci dal termine, Melis, ancora lui, per la sua doppietta, sigla il punto che vale per il definitivo sorpasso con un guizzo in velocità. La Libertas si porta così ad una sola lunghezza dalla Freccia Parte Montis terza in classifica, che ha scontato il suo turno di riposo.

Successo interno, di misura, per 2 a 1, per il Sadali, che si sbarazza della Don Bosco Fortitudo di Guspini: i ragazzi di Marci sfondano al 15' grazie a Thomas Pilia, poi un quarto d'ora più tardi il raddoppio di Putzolu. A cinque dal termine, gli ospiti trovano il punto della bandiera con Lorenzo Dessì.
Aggancio al sesto posto, a quota 22, per l'Antiochense, che strappa i tre punti ai padroni di casa del Tonara e si porta a pari punti proprio della compagine allenata da Succu: il 2 a 0 finale porta la firma di Gabriele Sabiu, autore di una splendida doppietta.

Buona la prima uscita nel nuovo anno per il Decimoputzu di Mennella, che si impone, di misura, per 2 a 1, ai danni dell'Isili: a passare per primi in vantaggio sono proprio i locali, in gol con Casu al 27'; un autogol, nella seconda frazione, regala il pari ai campidanesi che poi mettono freccia e sorpassano nel finale, quando, a 5' dal termine, il solito Usai spedisce in paradiso i suoi.
Si chiude in parità, con il risultato finale di 2 a 2, il bel confronto tra Perdaxius e Cortoghiana: prima frazione nettamente in favore dei padroni di casa, che si portano sul parziale di 2 a 0 grazie alle reti realizzate da Mialim al 10', e da Congiu, al 23'; nella ripresa però il neo entrato Ardau rimette tutto in gioco accorciando il divario, poi Scardanzan trova la rimonta. Il Cortoghiana si butta in avanti a caccia del terzo gol, ma Di Meglio fa buona guardia; sull'altro fronte, negli ultimi secondi, intervento provvidenziale di Billai, che chiude la porta in faccia a Michele Foglia.

Seconda vittoria in campionato per i giallo-rossi dell'Ussana, che di fronte al loro pubblico non falliscono l'appuntamento con i tre punti, battendo, di misura, per 1 a 0, il Seulo: decide il gol di Poddesu, poco prima del riposo. Nella ripresa gli ospiti le tentano tutte per rientrare in corsa, ma l'Ussana si difende con cuore e grinta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone B