Salta al contenuto principale
Sadali foto squadra
Gir B: il Sadali di Mancosu azzanna l'Antiochense, l'Isili replica colpo su colpo all'Orrolese, Perdaxius corsaro in casa del Segariu

L'Atletico Masainas sbatte sulla Virtus Furtei e rallenta la sua corsa, l'Arbus cade in casa della Verde Isola

L'Atletico Masainas si deve accontentare di un punticino al termine del confronto interno contro la Virtus Furtei, con la capolista che incassa così il quarto pari in questa prima parte del campionato. Continua il momento delicato per i primi della classe, che erano reduci dal primo ko della stagione. Padroni di casa un po' sotto tono rispetto al solito, con gli ospiti che sfondano per primi al 26' con Castagna, poi sale in cattedra Mura che prima sfiora il gol, non visto e non convalidato dall'arbitro, con la palla che balla in prossimità della linea di porta, e poi trova il pari con una splendida semi-rovesciata. I padroni di casa piazzano il sorpasso con Carsetti, a segno al 39', poi Mura butta letteralmente alle ortiche la palla buona per il terzo gol. Ad inizio di ripresa, Aru rimette tutto in equilibrio, con gli ospiti che sfiorano il vantaggio con Konatè e il Masainas che replica con la bellissima conclusione di Achenza, che va però a colpire in pieno la traversa.
L'Antiochense perde una buona occasione per avvicinarsi alla vetta, anzi, scivola a 4 lunghezze di distanza in seguito al ko, per 3 a 2, rimediato in casa del Sadali: ospiti in gol per primi con Marreddu, che colpisce dopo appena 10' di gioco con una sventola dai trenta metri. Il pari dei ragazzi di Marci arriva al 16' grazie a Mancosu, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma la difesa ospite nella circostanza è apparsa tutt'altro che perfetta. Al 40' Antiochense in gol con Momo Cosa, poi al 60' la replica, ancora, di Mancosu. All'82' lo scatenatissimo Mancosu sigla la rete da tre punti e si porta a casa la sfera grazie alla tripletta realizzata.
Al secondo posto l'Arbus, inchiodato a quota 24 dopo il ko rimediato in casa della Verde Isola: tabarchini in palla sin dai primi minuti, con Curreli e Mastromarino che mettono più di un brivido al portiere ospite Aramu. Il gol arriva solo al 65', quando Mela capitalizza una bella azione da parte dei suoi compagni. L'Arbus cerca di rialzare la testa, ma senza fortuna.
Al secondo posto, a quota 24, anche l'Isili, che conquista un buon punto in casa dell'Orrolese, con il match che si chiude con sei reti in totale: passano appena 15' e Serio porta in vantaggio i locali, ma l'Isili impatta grazie al calcio di rigore trasformato da Pribeagu al 35'. Il copione si ripete poco dopo: Orrolese nuovamente in avanti con Testa, che sforna una prodezza direttamente su calcio di punizione, poi il secondo gol di giornata di Pribeagu, sempre a segno dal dischetto. Nel finale, la partita si infiamma: Testa trasforma un calcio di rigore all'88', poi il definitivo pari siglato da Mura in piena zona Cesarini.
Colpo in esterna per il Perdaxius, che batte il Segariu con un secco 2 a 0 finale e aggancia il trenino di squadre a quota 24: gli ospiti si impongono con le reti di Podda, al 17', che colpisce da pochi passi, dopo un tiro di Pinna respinto da Pusceddu. Al 22' il raddoppio di Pinna, che trova il colpo di testa vincente sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella ripresa il Segariu prende in mano il pallino del gioco: ci provano Garramone al 55' e Mulvoni al 60', ma senza gli esiti sperati.
La Libertas Barumini ha la meglio sul Gonnosfanadiga con un sontuoso 4 a 1 finale: partita da dimenticare in fretta per i locali allenati da mister Congia, che passano in vantaggio al 20' grazie alla perla, su punizione, di Corona, a segno al 20'. Poi alla mezz'ora il raddoppio firmato da Garau; break dei locali con Cardia, ma è solo un fuoco di paglia perchè Magnini non ha pietà nei confronti di Cappai al termine di una bella ripartenza. Al 48' Corona trasforma il calcio di rigore  che chiude il confronto e che vale per la sua personalissima doppietta.
Goleada interna per il Santa Giusta, che ha la meglio nei confronti del Villamassargia con il risultato finale di 5 a 3, conquistando così la quarta vittoria in questa prima parte della stagione. Padroni di casa in gol per primi al 15', grazie a Marredda che batte sul tempo il portiere avversario in uscita e firma il vantaggio; il Villamassargia non sta a guardare e ribalta tutto con Idili, a segno al 26', e con Melis. Al 40' Scano pesca dal cilindro una pregevole conclusione di destro, che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Al 47' gli ospiti si portano nuovamente avanti nel punteggio grazie a Doneddu, ma Johnson pareggia di testa al 71'. Nel finale sale in cattedra Samuele Cabras, con una doppietta tra l'85'e il 93', e regala il bottino pieno ai lagunari.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
Prima Categoria
Girone B