Salta al contenuto principale
Luigi Scotto, attaccante, Latte Dolce
Segna Scotto e pari di Caiazzo, espulsi Mukaj e Cabeccia

Latte Dolce, i cartellini rossi scombussolano il piano per battere il Savoia

Sul campo finisce 1-1, ma come cartellini rossi il Latte Dolce batte il Savoia 2-1. Al gol di Scotto su rigore nel primo tempo, replicano gli oplontini con Caiazzo dopo che i sassaresi erano rimasti in dieci ad inizio ripresa per l'espulsione di Mukaj. Ad un quarto d'ora dalla fine le espulsioni di Kyeremateng e Cabeccia riducono ulteriormente le presenze in campo ma non il risultato finale con un punto a testa che lascia invariato il vantaggio (+3) dei sassaresi dalla zona playout. 

 

La gara. Prime fase senza sussulti con la richiesta di un calcio di rigore per i padroni di casa dopo che, al 7’, Mukaj va giù in area senza trovare l’arbitro Cadirola d'accordo per il rigore. I campani si vedono al 13’ quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Liccardo, Cipolletta incorna la palla mandandolo di poco alta sulla traversa. Al 15’ Bianchi chiama Esposito alla facile parata a terra. Savoia pericoloso nel giro di 1': al 18’ Cipolletta, imbeccato da Kyeremateng, manda la palla di poco alta sulla traversa; al 19’ sull'indecisa uscita di Urbietis per poco non ne approfitta D'Ancora ma la palla va fuori. Al 29’ si rompe l'equilibrio, Scotto va via a Riccio che lo manda giù in area, questa volta è calcio di rigore che lo stesso bomber trasforma spiazzando Esposito. Il Latte Dolce prova a raddoppiare, al 37' Kone se ne va sulla fascia destra, palla per Palmas ma Esposito ferma il pericolo. Prima del riposo Kouadio rimedia sull'uscita di Esposito e manda in angolo.

Nella ripresa il Savoia ne cambia tre, dentro Tarascio, Badje e Caiazzo per D’Ancora, Correnti e Riccio. Passano solo 6' e Mukaj rimedia il secondo cartellino giallo che porta il baby del Genoa negli spogliatoi. Fossati rimedia togliendo Palmas con il difensore Patacchiola. Al 19’ st Badje scambia con Tarascio e calcia, palla deviata e preda di Urbietis. Passa 1’ dopo e c'è il pari del Savoia, angolo di Liccardo, palla respinta che cade sui piedi di Caiazzo pronto ad insaccare dalla distanza. La squadra di Fossati ci prova ugualmente, al 25' Scotto trova il varco per il tiro ma Esposito c'è. I cartellini rossi movimentano il finale: il primo se lo becca Kyeremateng che colpisce in area il neo-entrato Tuccio. Pochi minuti dopo un tocco di mano di Cabeccia porta il secondo cartellino giallo al capitano che lascia i sassaresi in 9 uomini. Dentro Gianni per Scotto mentre Ferraro inserisce Mekki per Cipolletta. Con l'uomo in meno il Latte Dolce porta a casa l'1-1 e muove la classifica.

 

LATTE DOLCE: Urbietis, Mukaj, Pertica, Cabeccia, Bianchi, Antonelli, Kone (21’ st Marcangeli), Pisanu, Scotto (37’ st Gianni), Cali (26’ st Tuccio), Palmas (9’ st Patacchiola). A disp. Garau, Pulina, Piga, Scanu, Grassi. All. Fabio Fossati. 

SAVOIA: M. Esposito, D’Ancora (1’ st Tarascio), Liccardo, Poziello, Correnti (1’ st Badje), De Rosa, Riccio (1’ st Caiazzo), Kouadio, Cipolletta (37’ st Mekki), Caso Naturale, Kyeremateng. A disp. Mancino, Boccioletti, Prevete, Russo, Stallone. All. Giovanni Ferraro. 

ARBITRI: Daniel Cadirola di Milano

RETI: 30’ pt Scotto (rig), 20’ st Caiazzo.

NOTE: Espulsi al 6’ st Mukaj, al 31’ st Kyeremateng e al 35’ st Cabeccia. Ammoniti: Cipolletta, Riccio, Caso Naturale, Caiazzo, Marcangeli. Recupero: 2’ + 5’.

 

 

 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
28ª giornata