Il mister: «Campionato difficile ed equilibrato»
L'Escalaplano all'inseguimento del Siddi, Locci: «Contro il Seulo dobbiamo fare punti»
Grazie alla netta vittoria casalinga sul Gerrei, l'Escalaplano vola al quarto posto in classifica, a quota 16 punti, a sole cinque lunghezze dalla vetta: un risultato di tutto rispetto, dopo 10 partite, che lascia ben sperare per l'immediato futuro.
Nel prossimo turno, intanto, è in programma la difficilissima trasferta contro il Seulo, che ieri ha fermato sul 3 a 3 il Gerrei.
«Quella di domenica è stata una bella partita – dichiara mister Locci -, la squadra mi è piaciuta, siamo in continuo miglioramento
Abbiamo conquistato la seconda vittoria consecutiva, dopo la bella prestazione contro l'Isili è arrivato il successo contro il Gerrei; sta andando tutto per il verso giusto».
Ha parlato di squadra in crescita e in netto miglioramento; significa che nelle scorse giornate qualcosa non funzionava al meglio?
«Abbiamo cambiato un po' la nostra disposizione in campo, inserendo qualche elemento nuovo che ci sta dando una grossa mano d'aiuto.
Aspetto non secondario, poi, ci stiamo mettendo più impegno sia la domenica che durante la settimana».
Avete sino a questo momento il miglior attacco dell'intero girone: è merito degli attaccanti o c'è anche lo zampino del mister?
«Sono importanti tutte e due le cose.
Noi attualmente scendiamo in campo con un 4 – 4 – 2, è un modulo che sta dando degli ottimi frutti.
Ci sono stati ulteriori miglioramenti anche per quanto riguarda la fase difensiva.
Sino a due partite fa i ragazzi giocavano un po' troppo alti; faticavamo in fase di non possesso a coprire bene tutti gli spazi e lasciavamo la difesa troppo esposta agli attacchi degli avversari.
Ora invece la squadra riesce a stare più corta e più compatta: tutti gli uomini, ad eccezione della punta, difendono stando dietro la linea della palla e in questo modo ci capita di soffrire decisamente meno».
Pensa che la classifica, al momento, esprima i veri valori del campionato?
«E' un campionato equilibrato, il distacco che paghiamo nei confronti del Siddi e del Sadali è relativo, al momento.
Ci sono 4 o 5 squadre che possono giocarsi la vittoria del torneo; noi pensiamo a fare più punti possibile, concentrandoci su un impegno alla volta; se riusciremo a mantenere una classifica interessante, ovviamente ce la giocheremo sino alla fine».
Il prossimo impegno, per l'appunto, è la sfida contro il Seulo: serviranno assolutamente tre punti per continuare la vostra rincorsa al primo posto.
«Noi andiamo li per fare punti, possibilmente per vincere.
Il nostro atteggiamento non cambia: non ci sono grosse differenze tra partite in casa e in trasferta».