Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone E: Colonia Julia corsaro contro il Belvì, poker esterno del Seui, rimonta da urlo per il Sorgono

L'Isili passeggia contro il Mogorella e allunga in classifica; cade ancora l'Atzara, Murru e Casula mettono le ali al Meana

L'Isili non sbaglia nel testa-coda contro il Mogorella, matiene la vetta della classifica e incrementa il suo vantaggio nei confronti delle dirette inseguitrici, con l'Atzara che cade a sorpresa in casa del Gesturi e scivola così al quinto posto.
La capolista si abbatte senza pietà sugli avversari, travolti con un netto 7 a 1: un autogol spiana la strada ai locali, il raddoppio arriva grazie alla prodezza di Piredda, che gira al volo in rete il bell'assist di Muscu, che poi mette in mostra un guizzo da applausi che vale per il 3 a 0. Dopo l'ennesimo autogol della giornata, a segno Piredda, doppietta per lui. Break degli ospiti con la punizione capolavoro di Tumu, ma Onnis e Puddu chiudono definitivamente la contesa.
Al secondo posto, staccato di quattro lunghezze, sale il Meana Sardo, che si aggiudica la sfida interna d'alta quota contro il Lunamatrona. I padroni di casa sbloccano la gara al 13' della ripresa con Murru, che sfrutta al massimo una bella combinazione sull'asse Demuru – Mura. Il raddoppio alla mezz'ora, lo firma Casula. I giallo-verdi si presentano con un ottimo biglietto da visita alla sfida contro l'Isili capolista in programma nel prossimo turno.
Al secondo posto anche il Colonia Julia, che passa con un secco 2 a 0 sul campo del Belvì: vantaggio di Serra alla mezz'ora, nella ripresa Muscas mette al sicuro il risultato.
Continua l'ottimo momento del Seui Arcuerì, che torna dalla trasferta contro il Sini con il morale al massimo e tre punti pesantissimi in tasca, che valgono per il terzo posto in classifica. Vantaggio di Laconi, in mischia, il raddoppio di Loi. Poi a segno ancora Laconi, doppietta per lui, e Carta.
Continua il momento delicato per l'Atzara, al secondo ko di fila nella sfida contro i padroni di casa del Gesturi. Gli ospiti non riescono ad essere incisivi come al solito, soprattutto nel primo tempo, giocato decisamente sottotono: i locali ne approfittano e sbloccano il punteggio con Zara, nella ripresa altra sberla per Sanna e soci con il gol di Ledda. L'autogol di Trudu rimette in corsa i rosso-blu, con Talloru che si fa parare il rigore del possibile pareggio. Allo scadere, clamorosa traversa colpita da Zedde.
Colpo esterno per il Sorgono, 3 a 2 all'Albagiara firmato Marras, Mereu e Loddo, con questi due che negli ultimissimi minuti ribaltano il momentaneo sorpasso siglato da Deias e Argiolas.
Si chiude con il punteggio di 1 a 1 il confronto tra Pauli Arbarei e Santa Vittoria: Deplano alla mezz'ora porta in vantaggio gli ospiti, ripresi a tempo ormai scaduto da Farris.
Prima vittoria stagionale per l'Asuni nel confronto salvezza contro il Medio Campidano: il 3 a 0 finale premia i padroni di casa, in gol con Corongiu, Soi e Maullu.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone E