Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone E: Sulis e Urru accendono la luce per il Meana, Colonia Julia di misura, cinquina per il Seui

L'Isili riparte alla grande con Ghiani e Manca, il Lunamatrona non sbaglia, l'Atzara cade in casa contro il Belvì

L'Isili inizia nel migliore dei modi l'anno nuovo, aggiudicandosi il confronto esterno in casa del Sorgono, tra le squadre più in forma del girone, di misura, per 2 a 1: gli ospiti partono fortissimo, con Manca che colpisce un clamoroso palo; va decisamente meglio a Ghiani, che sblocca il punteggio al 10'. I locali non ci stanno e cingono d'assedio la retroguardia rosso-blu, con Onnis e soci che resistono bene all'urto. Nella ripresa, Arru trova il pari sugli sviluppi di una punizione, ma Manca riporta i suoi in vantaggio pochi minuti più tardi. Decisiva la prodezza di Onnis, che para un calcio di rigore.
Al secondo posto il Lunamatrona, forte del secco 2 a 0 maturato nel confronto interno contro il Pauli arbarei: Grussu sblocca il punteggio al 20', poco prima del riposo Setzu raddoppia.
Ritorno in campo amaro per l'Atzara, che perde il confronto casalingo contro il Belvì e scivola così al terzo posto: i locali non riescono ad esprimersi come al solito, e pagano un approccio alla gara non perfetto. Lungi sigla la rete decisiva nel finale di tempo, Talloru sciupa il calcio di rigore, palo pieno, che poteva valere per il pari.
Il Meana non sbaglia nel match esterno contro il Mogorella: il 3 a 1 finale porta le firme di Sulis, doppietta, e Urru. Di Turnu il punto della bandiera per i locali. I giallo-verdi volano così a quota 25, al terzo posto.
Vince anche il Colonia Julia, di misura per 1 a 0 nel match casalingo contro l'Abagiara: la rete che vale per i tre punti arriva ad inizio ripresa e porta la firma di Atzori.
Scorpacciata di gol per il Seui Arcuerì, che supera il Gesturi con un rotondo 5 a 0: Porcu, Mopi, Dessì, Loi e Carta i marcatori.
Il Santa Vittoria esagera contro l'Asuni, travolto con un roboante 9 a 0: doppiette per Dessolis, Boi e Puddu; completano il quadro le reti di Argiolas, Marci e Mura.
Colpo esterno del Sini, che rifila una cinquina a domicilio al Medio Campidano: Isola realizza una doppietta, a segno anche Fadda, Traore e Spada.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone E