Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone E: Talloru si mette in spalla l'Atzara, vincono Lunamatrona e Sorgono

L'Isili riparte con il poker al Colonia Julia: Piredda, Manca, Meloni e Puddu si regalano la vetta

L'Isili riparte di slancio dopo il primo ko stagionale e chiude l'anno al primo posto, seppur con l'Atzara incollato dietro: i rosso-blu si aggiudicano il confronto interno contro il Colonia Julia per 4 a 0: sfida d'alta quota dal coefficiente di difficoltà elevatissimo, risolta dalle reti di Piredda, Manca, Meloni e Puddu.
Al secondo posto balza dunque il sempre più sorprendente Atzara, che rifila sette sberle a domicilio all'Albagiara: l'incontro si sblocca dopo appena 15' di gioco da Demelas, innescato dalla bella combinazione tra Talloru e Manca. Il raddoppio, ancora di Demelas, che sfrutta al massimo l'ottimo lavoro del solito Talloru, che semina il panico nella difesa avversaria prima di servire al compagno un assist d'oro. Poi sale in cattedra lo stesso Talloru, che si procura e trasforma due calci di rigore. Nella ripresa tanti i cambi ma il copione non muta: Talloru è incontenibile, Zedde trova la rete sull'ottima idea del compagno. Completano il quadro le reti di Pisu e Corongiu, quest'ultimo all'esordio in Prima Squadra.
Tiene il passo anche il Lunamatrona, vittorioso per 2 a 0 contro l'Asuni: ospiti in gol con Sitzia e Teribint, per tre punti che fanno davvero ben sperare in vista del nuovo anno.
Il Sorgono continua a correre fortissimo, a suon di gol e prestazioni spumeggianti: ennesima vittima sul cammino di Brenna e soci, il Mogorella, battutto per 6 a 2: Cuccu alla mezz'ora illude i locali siglando il momentaneo vantaggio, poi si scatena Barracca, alla fine arriverà la tripletta per lui, con Arru, Sciatore e Arberi che chiudono definitivamente il discorso. Di Tumu il secondo punto della bandiera per i padroni di casa.
Il Seui cala il poker, in esterna, contro il Belvì, che sino ad ora non aveva mai perso tra le mura amiche: Carboni spiana la strada ai suoi, ma Dessì impatta poco dopo, poi ci pensa Porcu, con un euro-gol da applausi, a firmare il sorpasso. Nella ripresa un autogol e la perla di Maurizio Loi certificano il successo da urlo per i giallo-blu.
Vittoria di misura, per 2 a 1, per il Sini, che in casa non fa sconti al Santa Vittoria: a segno Mura per gli ospiti, ma nella ripresa Simbula prima e Morgan ribaltano la situazione.
Goleada interna per il Gesturi, che rifila un sontuoso 7 a 2 al malcapitato Medio Campidano, affondato dalle reti di Cocco, Cordella, Zara, tripletta per lui, e la doppiettas di Luordo. A segno per gli ospiti Peis e Erdas.
Rimandato al 30 diembre il confronto tra Meana e Pauli.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone E