Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone B: poker della Fortitudo, Tedde scatenato; l'Audax prende a pallate la Don Bosco

L'Isola di Sant'Antioco ringrazia Pusceddu: Is Urigus costretto ad arrendersi; il Capoterra soffre ma passa nel finale

Continua senza intoppi la marcia in vetta alla classifica dell'Isola di Sant'Antioco, che si aggiudica i tre punti in palio nella sfida contro l'Is Urigus: la capolista sblocca il punteggio con Cimmino in avvio, pari momentaneo di Collu alla mezz'ora. Nella ripresa però si scatena Pusceddu, con una doppietta che vale per il sorpasso definitivo.
Il ritornello non cambia: alle spalle dei granata, con un ritardo minimo di due lunghezze, c'è sempre il Capoterra, che passa sul campo del Musei di misura, per 2 a 1: Camboni porta in vantaggio i locali al quarto d'ora; per i bianco-rossi si capisce subito che sarà una domenica più complicata del previsto, con Coiana che trova il pari soltanto a dieci dalla fine. In pieno extra-time Pinna sigla il punto della vittoria.
Decisamente più agevole il compito della Fortitudo, che non fa sconti al Bindua, superato con un netto 4 a 1: sugli scudi Tedde, autore di una tripletta; a segno anche Concas. Gli ospiti nel finale trovano la rete dell'onore con Pili.
L'Audax dilaga in casa contro il Guspini, letteralmente travolto per 7 a 0: alla doppietta di Marongiu si aggiungono le reti di Angioni, Casula, Zurrida, Cossu e Serreli.
Pari e patta tra il Gonnesa e l'Antiochense, quinta in classifica: il match si chiude sul punteggio di 1 a 1, con le reti che arrivano tutte nella ripresa: Collu illude i padroni di casa, acciuffati all'ultimo secondo utile dalla rete di Matzeu.
Il Villacidro si aggiudica il confronto verità di centro classifica contro il Santadi, con un secco 3 a 0: Mocci e Ortu firmano l'uno-due da applausi poco prima del riposo, nella ripresa Sardu completa l'opera.
Colpo esterno del Buggerru, che passa con un largo 4 a 1 in casa dell'Olimpia Arbus: Cadeddu e Gallia mandano al riposo gli ospiti sul doppio vantaggio, l'autogol di Uccheddu e il punto di Montalbano fanno il resto. Di Mereu la rete che rappresenta l'unica consolazione per i locali.
Termina in parità, per 2 a 2, il confronto salvezza tra Perdaxius e Mineraria: la doppietta di Pitzalis, nel primo tempo, illude i locali, ripresi da Diallo e Pilloni a tempo quasi scaduto.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone B