Nella fase nazionale l'avversario è laziale: Ferentino o Boreale
Live finale Coppa Italia: Iglesias-Tempio
La Coppa Italia di Eccellenza all'atto conclusivo. Iglesias e Tempio si giocano l'ambito trofeo tricolore regionale che dà l'accesso alla fase nazionale per un posto in serie D. Il teatro scelto della finalissima è il campo Comunale “Tharros” di Oristano con fischio d'inizio alle ore 15. Arbitrerà l'incontro Gabriele Sari della sezione di Alghero e, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari da 15' ciascuno ed eventualmente si batteranno i calci di rigore.
Il Tempio ha vinto la Coppa nel lontano 2003-04, l'Iglesias è alla sua prima finale. La squadra vincente prenderà parte alla fase nazionale. con il primo turno fissato ai mercoledì 11 e 18 febbraio per le gare d'andata e di ritorno degli ottavi di finali contro la rappresentante del Lazio (finale mercoledì 28 gennaio tra Ferentino e Boreale).
Primo tempo. Forte pioggia al campo Tharros, la tribuna coperta va riempendosi. Il Tempio non può disporre dello squalificato Lemiechevsky e l'ex Castanares va in panchina. All'Iglesias mancano gli infortunati Alvarenga e Mechetti.
Dopo 50 secondi Capellino si libera per un sinistro dal limite fuori di poco. Il Tempio replica con un cross pericoloso di Gning e un filtrante di Zirolia un lungo per lo scatto di Spano. Match bloccato. Al 14’ angolo di Arzu e colpo di testa di Salvi Costa fuori di un niente. Ancora Iglesias avanti con Capellino che si procura una punizione dal limite al 17’ ma Erbini centra la barriera. L’Iglesias prende campo e aumenta l’intensità. Al 21’ Erbini in evidenza a sinistra con un cross di poco lungo per Costa dopo che Crivellaro aveva sfondato a destra con un altro traversone. Il Tempio si rifà vivo al 27’ con la punizione laterale di Caverzan e il colpo di testa di Dimitrijevic ad un passo da Daga ma fuori misura. Al 31’ grossa chance Iglesias: Erbini pesca in area Capellino, stop col petto e sinistro forte ma Idrissi respinge d’istinto. Nel minuto di recupero Abbruzzi si libera per il sinistro dal limite a fil di palo. Squadre negli spogliatoi.
Secondo tempo. In campo gli stessi 22 della prima frazione. Al 3’ Daga esce fuori dall’area e anticipa di testa Spano lanciato da Sanna. Ancora Spano in evidenza al 6’ quando aggancia al volo una palla e poi col destro impegna Daga con una parata a terra. Occasionissima Iglesias all’11’: Bringas devia col braccio un sinistro di Frau in area, per Sari è rigore, dal dischetto Salvi calcia forte e Idrissi blocca in tuffo con un balzo felino. La gara si incattivisce, parapiglia al 14’ e cartellino rosso per Crivellaro e Linaldeddu. Murru manda dentro il difensore Leroux e poi è costretto a rinunciare all’infortunato Salvi Costa. Cambi anche nel Tempio: dentro Castanares e Solinas. Al 33’ sinistro di Zirolia deviato in angolo. Risponde Frau con un destro sballato.
IGLESIAS: Daga, Crivellaro, Arzu, Di Stefano, Fidanza, Abbruzzi, Erbini (16’ st Leroux), Frau, Salvi Costa (21’ st Cancilieri), E. Piras, Capellino. A disp. Slavica, A. Piras, Mancini, Manca, Corrias, Piga. All. Giampaolo Murru.
TEMPIO: Idrissi, Montisci (29’ st Solinas), Gning, Bringas, Sosa, Sanna, Linaldeddu, Dimitrijevic, Caverzan (24’ st Castanares), Spano, Zirolia. A disp. Inzaina, M. Casu, Nativi, Carboni, Masia, Coradduzza, Malesa. All. Giuseppe Cantara.
ARBITRO: Gabriele Sari di Alghero
NOTE: Espulso al 14’ st Crivellaro e Linaldeddu. Ammoniti: Frau, E. Piras, Montisci. Recupero: 1’
