Salta al contenuto principale
Eccellenza
Il tecnico: «Crediamo alla serie D, ora la Coppa»

L'Olbia cancella il ko col Taloro, Giorico: «Il 2-1 al Porto Corallo è una risposta importante»

L'Olbia si riprende la vetta dopo solo una settimana, grazie alla vittoria per 2-1 contro il Porto Corallo unito al pareggio del Taloro in casa dell'Alghero. Il tecnico dei galluresi Mauro Giorico è soddisfatto per come i suoi ragazzi hanno risposto alla sconfitta di Gavoi nel turno precedente: «Un'ottima reazione dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Taloro, prova evidente che l'Olbia c'è e ci crede alla vittoria del campionato». Il 2-1 del Nespoli sembra il risultato di una gara in equilibrio ma così non la vede l'allenatore algherese: «Abbiamo meritato di vincere, è finita 2-1 ma il risultato poteva essere anche più largo perché abbiamo peccato un attimo in fase offensiva senza però rischiare quasi niente».

 

Tante occasioni fallite contro il Porto Corallo - Il primo tempo si è chiuso sul doppio vantaggio per l'Olbia con le reti di Aloia dopo un quarto d'ora e il 2-0 firmato da Pozzebon in chiusura della prima frazione. Ma Giorico ricorda che lo score poteva essere migliorato: «Ad Aloia è stato annullato un gol, Siazzu ha colpito l'incrocio dei pali e ci sono state altre occasioni fallite di un niente con qualche buona parata di Galasso, nel primo tempo non abbiamo mai subito un tiro in porta dal Porto Corallo». Nella ripresa «potevamo triplicare diverse volte ma Galasso si è superato in diverse occasioni», a metà tempo l'ex Simone Marini ha riaperto il match («C'è stata una nostra indecisione») ma il tecnico dei bianchi rimarca: «Potevamo arrotondare il risultato ma non ci siamo riusciti, sono comunque soddisfatto per come abbiamo interpretato la gara».

 

L'Olbia sa recitare il ruolo di favorita - L'Olbia rilancia la propria candidatura per il salto diretto in serie D. Il ruolo di favorita non scompone la squadra allenata da Giorico: «Siamo consapevoli di essere la squadra più attrezzata del campionato, ci crediamo fortemente in questa vittoria finale e faremo di tutto per riuscirci. Essere favoriti non è assolutamente un peso perché tutti all'Olbia sanno di dover dare il massimo per raggiungere questo obiettivo. La risposta alla sconfitta di Gavoi è stata data ampiamente contro il Porto Corallo e, nonostante un risultato bugiardo che poteva essere essere molto più largo, la prestazione è quella che rimane».

 

Mercoledì la finale di Coppa poi il Tempio - Ora il campionato propone il derby in casa del Tempio, una gara speciale che spesso annulla le differenze. Mauro Giorico però è già concentrato alla finale di Coppa Italia contro il Muravera che si giocherà mercoledì a Santa Giusta: «Sul Tempio devo ancora avere delle referenze ma prima del derby c'è un impegno importante e ci teniamo a vincere». Anche perché Giorico l'ha fatto lo scorso anno alla guida della Torres, fu l'inizio di un fantastico triplete.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Sardegna
3 Ritorno