Salta al contenuto principale
Daniele Ragatzu, attaccante, Olbia
L'Albissola riapre la gara nel finale con due gol

L'Olbia decolla, Ceter e una doppietta di Ragatzu regalano il successo ai bianchi

Aggressiva, con i concetti di gioco già assimilati e sufficientemente concreta al punto da segnare tre gol nei primi 70' in casa dell'Albissola. L'Olbia vince in trasferta la prima gara di campionato e regala la prima soddisfazione al tecnico Michele Filippi all'esordio sulla panchina come responsabile della prima squadra in serie C. Ma non tutto è filato via liscio perché i bianchi si sono complicati la vita negli ultimi 20' di gara quando hanno concesso due gol alla matricola ligure che ha sperato anche nel pareggio. Il successo rende comunque merito alla prova dei bianchi che si sono dimostrati superiori dal punto vista tecnico e tattico, stando con autorità in campo e rispettando sempre le giuste misure tra i reparti. 

La gara si è sbloccata dopo 25' grazie all'iniziativa di Ceter, che se n'è andato via centralmente di potenza per poi scaricare un sinistro dal limite imparabile per Albertoni. Il portiere dei liguri, 5' dopo, ferma Ragatzu con l'aiuto del palo. La risposta dell'Albissola è nei piedi dell'ex Nuorese Bezziccheri che in diverse occasioni chiama Crosta all'intervento risolutivo. Nella ripresa la squadra di Filippi fa l'allungo decisivo dopo aver sfiorato il raddoppi con Ceter (colpo di testa parato da Albertoni) e lo fa grazie all'uno-due di Ragatzu: al 19' parte a sinistra, si accentra e insacca col destro, poi al 21' riceve palla da Biancu e la spedisce in rete con un tiro angolato. Ma la partita non è chiusa perché l'Albissola al 30' va a segno con Cais e ridà fiato ai suoi. I ragazzi di Fossati ci credono, aiutati anche dal rigore che Martignago trasforma al 36'. I liguri credono nell'incredibile rimonta e sono pericolosi con il colpo di testa di Balestrero al 38', l'Olbia ha il demerito di non chiudere la contesa con i neo-entrati Tetteh e Martiniello. Si chiude con una parata di Crosta che consegna i tre punti ai bianchi. Tutto bene quel che finisce bene. 

 

ALBISSOLA: Albertoni, Oprut,, Nossa, Rossini, Sibilia, Damonte (1’ st Sancinito), Balestrero, Mahrous, Bezziccheri (13’ st Oukhadda), Cais, Martignago. A disp. Piccardo, Bambino, Gulli, Russo, Raja, Ollana, Calcagno, Bartulovic, Gargiulo, Gibilterra. All. Fabio Fossati

OLBIA: Crosta, Pinna, Vergara, Iotti, Pisano, Vallocchia, Muroni, Pennington (30’ st Tetteh), Biancu (41’ st Martiniello), Ragatzu, Ceter (20’ st Senesi). A disp. Van der Want, Marson, Cotali, Cusumano, Pitzalis. All. Michele Filippi. 

ARBITRO: Giuseppe Repace (Perugia). Assistenti: Massimiliano Panico e Fabrizio Giorgi.

RETI: 25’ pt Ceter, 19’ st  Ragatzu, 21’ st Ragatzu, 30’ st Cais, 36’ st Martignago (rig)

NOTE: Ammoniti: Pennington, Sancinito. Recupero: 0' + 6’

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
1 Andata