Salta al contenuto principale
tuttavista
Girone F: goleada del Bottidda, Tuttavista ok con Floris, il Calagonone non lascia scampo al Burgos, tris per Nulese e Supramonte

L'Orani travolge l'Aidomaggiorese, Atletico Bono di misura: le regine del campionato proseguono la loro corsa

Nona vittoria stagionale per l'Orani, che in casa supera brillantemente l'Aidomaggiorese con un tennistico 6 a 0 che lascia poco spazio ai commenti: locali in gol in avvio con Morittu, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, poi il raddoppio di Mura. Al 17' c'è gloria pure per Fadda, che capitalizza al massimo un contropiede letale. Di Ladu la rete che chiude la prima frazione. Nella ripresa il copione non cambia, con Mura a segno di testa per la sua personale doppietta, poi il gol di Brau che con una staffilata non lascia scampo al portiere ospite Brasu.
Pomeriggio più complicato per l'Atletico Bono, che però riesce a spuntarla contro un'ostica Lulese: vantaggio firmato da Usai, pari di Marras ma poco prima del riposo Farris riporta definitivamente in vantaggio i suoi.
Staccato di quattro lunghezze, al secondo posto il Tuttavista, che fa esordire i nuovi innesti Olianas, Fronteddu e Mastio nel match interno contro la Fanum Orosei: cornice di pubblico delle grandi occasioni per la sesta vittoria consecutiva dei bianco-rossi, che passano grazie alla prodezza di Floris, ad inizio ripresa. Il Tuttavista sale così a quota 25 e stacca gli avversari diretti di cinque lunghezze.
Al quarto posto la Nulese, che contro il Sedilo mette le mani sul successo numero sei in stagione, 3 a 1 il finale: rimonta da applausi per Diana e soci, che ribaltano il momentaneo vantaggio ospite siglato da Porcu nell'ultima parte della prima frazione con una ripresa praticamente perfetta, griffata dai gol di Luca Canu, a segno dagli undici metri, Nieddu e Francesco Canu.
Successo interno anche per il Calagonone, che batte il Burgos per 5 a 3: padroni di casa in gol nel primo tempo con Bacchitta, doppietta per lui, poi nella ripresa arrivano i due gol messi a segno da Argentero; in mezzo, il punto siglato da Fancello. Di Solinas, due gol, e Amati, in pieno tempo di recupero, i gol per gli ospiti.
Il Bottidda dilaga di fronte al proprio pubblico nel match contro l'Oniferese, che si chiude con un sontuoso e larghissimo 7 a 0: apre le danze Ruiu, poi a segno Cogoi, Giovanni Antonio Carta, tripletta per lui, Muredda e Dedola.
Vince di misura, in casa, per 3 a 2, anche il Supramonte, opposto alla Bolotanese: locali a segno con Biscu, doppietta, e Tuffu. Ai giallo-rossi non bastano i gol di Onida e Carta, dagli undici metri.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone F