Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone I: lo Sporting Cantera scivola in casa contro il Treselighes di Mulas e Canessa, goleada per la Sogma

L'Ottava batte anche il Florinas e continua la sua fuga per la vittoria; Ploaghe di misura sul Boyl, il Monte Alma cala il poker

Procede senza intoppi, anche dopo il primo turno del nuovo anno, la cavalcata in solitaria dell'Ottava, che centra l'undicesima vittoria in stagione grazie al secco 2 a 0 rifilato al Florinas di fronte al proprio pubblico: partita equilibrata sino alla ripresa, quando Puggioni la sblocca. Lo stesso trova il raddoppio allo scadere e mette al sicuro tre punti pesantissimi.
Al secondo posto, ma staccato di ben otto lunghezze, insegue il Ploaghe, che tra le mura amiche batte il Boyl di misura, per 2 a 1: Farina porta in vantaggio i locali ma ad inizio ripresa Pibiri impatta. Ci pensa Sechi a dieci dal termine a siglare il sorpasso decisivo.
Poker interno per il Monte Alma che non fa sconti alla Frassati: il 4 a 2 finale porta le firme dfi Fiori, Baldino, Pinna e Fadda allo scadere. Gli ospiti replicano con Langiu e Campana, ma non basta.
Colpo esterno per il Treselighes, che batte a domicilio lo Sporting Cantera con un secco 2 a 0: alla mezz'ora Mulas porta in vantaggio i suoi, poi il raddoppio di Canessa dieci minuti più tardi.
Si chiude invece in parità il confronto di centro classifica tra Audax Algherese e San Paolo: succede tutto nella ripresa, con il botta e risposta tra Casiddu e Fonnesu.
La Sogma dilaga nel match interno contro il Minerva, costretto ad arrendersi di fronte alla giornata praticamente perfetta degli avversari, che colpiscono per sei volte grazie alle giocate di Belmonte, Porqueddu, Biddau, Valente, Perrone e Cocco. Di Livesu, dagli undici metri, il punto della bandiera per gli ospiti.
Si chiude in parità, a reti bianche, la sfida tra Mores e Padria.
Il Caniga parte con il piede giusto e si regala la prima vittoria del 2019, la quarta in stagione, grazie al 2 a 0 rifilato al Wilier, griffato da Macaluso e Azzena.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone I