Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Erula tra le grandi: continua il sogno promozione

Luogosanto, corsa senza ostacoli: Badesi ko; il Tavolara riparte di slancio, l'Atletico impatta clamorosamente con l'Aglientu

Il Luogosanto non si ferma e incomincia ad assaporare la vittoria: a sette gare dal termine, il vantaggio dalla diretta inseguitrice è di 14 punti, un capitale immenso, considerando le forze in campo, che la capolista può incominciare a gestire con relativa serenità.
L'ultima vittima, in ordine cronologico, a cadere sotto i colpi della prima della classe è il Badesi, sconfitto per 2 a 0, griffato dai due Secchi.
Riparte, di slancio, anche il Tavolara, che fa il suo dovere rispettando in pieno il pronostico della vigilia, battendo in casa, 3 a 0 il finale, l'Andrea Doria, grazie alla tripletta di un Aloia in giornata di grazia, e sfrutta al massimo il mezzo passo falso dell'Atletico, che scivola così a -5.
I maddalenini sono costretti a dividere, clamorosamente, l'intera posta in palio con l'Aglientu, che impone il pari agli ospiti, 2 a 2 il risultato: Catuogno e Tagliento portano per ben due volte in vantaggio gli ospiti, puntualmente ripresi da Roselli e, allo scadere, da Addis, che allunga il digiuno di vittorie dell'Atletico, che non vince da tre turni e deve subire l'aggancio da parte del sempre più sorprendente Erula, terza vittoria di fila, la quarta delle ultime cinque gare, che batte a domicilio il Chiaramonti con il punteggio di 2 a 1: ospiti avanti con Habib, pari di Mezzettieri a cinque dalla fine ma nel finale Pala regala la vittoria, preziosa e fondamentale, ai suoi: l'Erula sogna la promozione.

 

Solo un pari per il San Giorgio Perfugas, non vince ormai da quattro turni, fermato in casa dall'Anglona: padroni di casa in vantaggio con Guerrieri, Fraoni ripristina gli equilibri nella ripresa.
Continua il momento positivo del Biasì, terza vittoria di fila, che non lascia scampo alla Robur, sconfitta per 3 a 1: apre le danze Oggiano, al primo gol con la maglia del Biasì; raddoppio di Contu e tris di Costaggiu, che mette al sicuro il risultato dopo la rete di Manca poco prima del riposo.
Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra Mediterranea e Trinità: succede tutto nella ripresa, con Secchi che porta in vantaggio gli ospiti, ripresi però da Sotgiu.
Ritorna alla vittoria la Stella Smeralda contro il Sennori con un perentorio 5 a 1 e si allontana dalle zone calde della classifica: apre le danze il solito Corsini con un bolide dalla distanza, raddoppio di Pisanu, da pochi passi.
I locali rimangono a galla grazie alla rete di Pala, ma gli smeraldini sono in forma e blindano il successo con Corsini, a segno per altre due volte, che firma così la sua personalissima tripletta.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
8 Ritorno
Girone G