Salta al contenuto principale
Seconda categoria

L'Ussana senza pietà sul Sarroch

In un pomeriggio di Novembre con clima estivo l'Ussana si impone sul Sarroch in una partita divertente con il risultato di 5-3.

Primo quarto d'ora di studio delle due squadre dove non accade granché: al 18' Peddis sfiora il gol con un pallonetto di testa che sfiora la traversa. Al 27' A.Lai porta in vantaggio i padroni di casa con una pallonetto dal limite dell'aria che batte Cocco in uscita. Due minuti più tardi fallo di mano di A.Pillai,il direttore di gara non ha dubbi e concede il calcio di rigore per gli ospiti,Piroddi realizza l'1-1 dagli undici metri spiazzando Matta.

L'Ussana risponde subito e al 30' si riporta subito in vantaggio con A.Pillai che con una bordata d'esterno realizzato il 2-1 dai 25 metri. Il Sarroch sfiora due volte il gol: prima con Sirigu in girata e poi ancora con lo stesso Sirigu che sfiora il palo con un colpo di testa.

Un primo tempo spettacolare e pieno di emozioni si conclude con i giallo-rossi in vantaggio per 2-1.

Il secondo tempo segue la falsa riga del primo,solo al 60' la partita si anima con il terzo gol dell'Ussana con Peddis che salta Cocco sfruttando un liscio incredibile di Manca. Al 67' l'Ussana cala il poker con il capitano R.Pillai che realizza il quarto gol in girata. Un minuto più tardi accorcia le distanze Casu anticipando Matta in uscita e due minuti più tardi il Sarroch si porta addirittura sul 4-3 con Piroddi che mette la palla in rete nella porta sguarnita. L'Ussana chiude i conti ancora con Peddis imbeccato da A.Lai con un ottimo passaggio,il bomber Ussanese non può sbagliare davanti a Cocco e sigla il gol che fissa il risultato sul 5-3 per l'Ussana. L'Ussana sfiora anche il 6-3 con Murgioni che sfiora il palo di testa.

Partita piena di emozioni,ottimo anche l'arbitraggio del Sign.Pes.

L'Ussana con questa vittoria sale al quarto posto in classifica a pari merito con i Rangers Quartu che oggi si sono imposti di misura battendo la Burcerese per 1-0. Per il Sarroch invece la situazione rimane invariata,quintultimo posto con 11 punti.

TABELLINO:

USSANA: Matta,Marini,Dessolis,A.Marceddu(80' Farris),M.Lai,A.Lai,Silvas,R.Pillai(74' Ant.Marceddu),A.Pillai(85' A.Littera),Murgioni,Peddis.

SARROCH: Cocco,C.Pili,Piras(65'Pistilli),Manca,Sorce,Atzori,L.Pili(76'Dessi'),Sirigu(54' Spano),Pisano,Piroddi,Casu.

Arbitro: Pes.

Pietro Piga

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
12 Andata
Girone A