Salta al contenuto principale
perdaxius esultanza
Gir B: occasione sprecata per la Decimo 07 che non va oltre il pari, Pula e Uragano con le polveri bagnate

L'Uta strappa un punto nel finale, il Perdaxius di Curreli spazza via la Gioventù Assemini e accorcia il gap dalla vetta

Dopo una cavalcata di sei vittorie di fila, l'Uta tira il fiato e si deve accontentare soltanto di un punticino nella delicata trasferta in casa del Gonnesa, 2 a 2 il risultato finale. Al 35' Santus firma il vantaggio per i locali; a metà ripresa le cose si complicano per i campidanesi, che subiscono anche il raddoppio di Brau. A quel punto la capolista si sveglia: Amorati rimette in corsa i suoi a due dal termine, poi in pieno tempo di recupero arriva il punto del pari realizzato da Picciau.
Chi ne approfitta è sicuramente il Perdaxius, che si impone caparbiamente in casa della Gioventù Assemini con un rotondo 4 a 2 finale: il risultato si sblocca già al 22', quando bomber Curreli trasforma un calcio di rigore; al 27' gli ospiti passano ancora con la rete di Fabio Puggioni. Nella ripresa il Perdaxius parte forte e trova la terza rete con Daniel Manca, poi c'è ancora gloria per Fabio Puggioni, tra i migliori in campo, autore di una doppietta. I locali rendono la sconfitta meno amara con la doppietta del solito Zucca, che trasforma un calcio di rigore.
Si chiude invece in parità, a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0, la sfida d'alta quota tra Pula e Uragano Pirri, con le due formazioni che rimangono appaiate al terzo posto in classifica, con 14 punti.
Il Sant'Anna Arresi strappa un buon punto dall'ostica trasferta in casa della Decimo 07: i ragazzi di Grudina passano in vantaggio con Collu ad inizio ripresa, ma subiscono il pari nel finale ad opera di Floris. I decimesi perdono così una ghiottissima occasione per accorciare il divario nei confronti della vetta.
Giornata positiva per il Domusnovas, che si aggiudica il confronto casalingo contro il Bindua, con un sontuoso 3 a 1 finale: ospiti in gol con Sireus, ma Porru e Ventura ribaltano la situazione. Di Casti, a metà della ripresa, il gol che mette al sicuro il risultato.
Colpo grosso in trasferta per l'Audax, che batte, di misura con il punteggio di 4 a 3, i pirresi della Jupiter: a segno per i locali Masci, Loddo e Melas; replica dei capoterresi con Annergam, Nicosia, doppietta per lui, e Aresti, nel finale di gara.
Vittoria in trasferta anche per il Club San Paolo, 3 a 2 all'Is Urigus griffato dalle reti di Monteverde, Franceschi e Gerina, che nel finale regala l'allungo decisivo ai suoi, dopo la doppietta, per i locali, firmata da Piras, con un gol in avvio, all'8', e il raddoppio a cinque dal novantesimo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone B