Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone C: l'Havana cade contro il Dolianova, il Serramanna ne fa sei alla Cribbio e vola in alto

Murroni – Pilloni in gol: l'Atletico Sanluri continua a comandare; colpo grosso del Decimoputzu: Gerrei sconfitto e agganciato al secondo posto

La tredicesima giornata sorride decisamente all'Atletico Sanluri di mister Ruggiero: i banco-rossi fanno il loro dovere battendo di fronte al proprio pubblico l'Armungia, di misura, per 2 a 1, si confermano in testa al girone e aumentano ulteriormente il vantaggio dalla diretta concorrente Gerrei, che si fa raggiungere dal Decimoputzu al secondo posto.
La capolista passa in vantaggio alla mezz'ora con il solito Murroni, il raddoppio di Pilloni nella ripresa chiude virtualmente la gara. Inutile la rete di Spano nel finale.
Prova di forza per il Decimoputzu di mister Marcis che tra le mura amiche si aggiudica il confronto d'altissima quota contro il Gerrei, per tre punti pesantissimi che valgono l'aggancio al secondo posto, a quattro lunghezze dal vertice: Loddo dopo pochi minuti spiana la strada ai suoi, il raddoppio di Racis al 20' è un cazzotto dal quale gli avversari faticano a riprendersi. Erriu, nella seconda parte della ripresa rimette in gioco i suoi ma il punteggio non cambierà più.
Cade l'Havana San Basilio, sconfitta di misura contro la mina vagante del torneo Dolianova: decisivo l'autogol di Melis poco prima del riposo.
Il Serramanna fa la voce grossa nel match interno contro la Cribbio e si affaccia nei quartieri alti: il sontuoso 6 a 0 finale porta le firme di Coccodi, Zucca, tripletta per lui, Ena e Laisa.
Continua a perdere terreno il Furtei, sconfitto per 2 a 0 da un ottimo Ussana: alla mezz'ora Argiolas trova il varco giusto per battere Orrù, nella ripresa Piras piazza la ciliegina sulla torta, con il risultato messo in cassaforte.
Vince, di misura per 3 a 2, il Segariu, al cospetto di una tenace Gialeto: vantaggio dei locali con Palmas, Pusceddu raddoppia ad inizio ripresa. Arippa accorcia per i campidanesi, con Pillittu che acciuffa il pari a quindici dalla fine. Allo scadere però, Pinna trova il guizzo giusto che vale per i tre punti in favore dei bianco-rossi.
Vince in trasferta, unico segno due di giornata, la Monreale, in casa del Santa Lucia: Mascia sblocca la gara in favore dei locali, ma Argiolas e Sedda ribaltano tutto tra primo e secondo tempo. Melas impatta a cinque dalla fine, ma in pieno extra time Casu firma il nuovo e definitivo sorpasso per gli ospiti.
Poker interno per il Pabillonis che si aggiudica il confronto salvezza contro il Donori e allunga nei confronti della zona calda, salendo a quota 9: la terza vittoria di fila per Floris e soci porta le firme di Pisanu, Scimone, Tuveri e Lai. Di Murgia il momentaneo pareggio ospite ma non basta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone C