Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Berchidda si incaglia contro il Telti, Bittese galattica con un super Olzai, il Buddusò cala il tris

Oschirese, vittoria da primato con Fabio e Davide Budroni; lo Star Sport perde il passo, il Siniscola prende a pallate il Golfo Aranci con Goddi e Cadau e aggancia il quarto posto, Azzanì corsaro con Siazzu

L'Oschirese cala il colpo da novanta: tra le otto vittorie messe assieme in questo strepitoso avvio da parte dei ragazzi di Fogu, quella ottenuta ieri nel big-match contro la Corrasi, che arrivava alla sfida da prima in classifica e ancora imbattuta, è sicuramente tra le più importanti: il 3 a 1 finale promuove a pieni voti i granata, che volano così a quota 25. Doppietta per uno scatenatissimo Fabio Budroni, in gol tra primo e secondo tempo; completa il quadro la perla di Davide Budroni. Di Cuccui il punto che rimette in corsa la Corrasi per il momentaneo 2 a 1 ma non basta. Ottima la prova di Asara e soci in difesa, alle prese con uno degli attacchi più competitivi del torneo.
Chi non approfitta dello scontro al vertice tra le prime due della classe è lo Star Sport di mister Bagatti, che torna indietro a mani vuote dalla trasferta contro il Monti di Mola: botta e risposta tra Maranzano, in gol in avvio, e Fera. Nella ripresa Cabitta firma il sorpasso definitivo.
Il Siniscola si affaccia nei quartieri alti della classifica, quarto posto, grazie al tennistico 6 a 0 rifilato al malcapitato Golfo Aranci: doppiette per Goddi e Cadau, a segno anche Bulla, Conteddu e Allegria.
Al quarto posto anche l'Azzanì, forte del 2 a 1 piazzato in casa dell'Ollolai: alla mezz'ora Frau sigla il punto del vantaggio che illude i locali, poi si scatena Siazzu con una doppietta e ribalta tutto.
Pari e patta nel confronto tra Telti e Berchidda, che si chiude con quattro reti in totale: succede tutto nella ripresa, dopo il calcio di rigore sciupato da Cubeddu i locali vanno sotto per via del gol messo a segno da Ferreli, pari immediato di Maludrottu. Nuovo vantaggio ospite dei bianco-neri con Arrica, ma Bandinu nel finale impatta dal dischetto.
La Bittese supera con il massimo dei voti il difficilissimo esame rappresentato dalla sfida con il Calagonone: vantaggio siglato dal baby classe '00 Gabriele Brugu, poi sale in cattedra il solito Giorgio Olzai con una tripletta da applausi. Chiude il conto Dario Becciu, di Porcu l'unica rete per gli ospiti.
Quarta vittoria stagionale per il Buddusò che batte di fronte al proprio pubblico il Lauras per 3 a 1: apre le danze Seu con una rete da distanza siderale, raddoppio di bomber Pintore nella ripresa ma Zaccheddu tiene in partita i suoi sino al finale, quando Deledda sferra il colpo decisivo.
Vince, in trasferta, anche la Montalbo di Matzuzzi, che passa di misura per 3 a 2 contro il Luogosanto: Secchi firma il momentaneo vantaggio dei locali, ma la doppietta di Cadoni ribalta tutto. Nel finale Piredda sigla il definitivo allungo, Loriga nel finale accorcia ancora la distanza ma non basta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Prima Categoria
Girone E