Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone F: Goleada dell'Atletico, l'Ulassai sbanca Ussassai

Piroddi-gol, il Tertenia ritorna in Prima Categoria dopo 12 anni di assenza; l'Ilbono a valanga sul Perdasdefogu: giocherà gli spareggi play-off

Il Tertenia si laurea meritatamente campione con novanta minuti di anticipo e brinda al suo ritorno in Prima Categoria, dopo dodici anni di assenza; serviva un piccolo sforzo per i bianco-rossi che non falliscono il match-ball e passano sul campo del San Vito di misura, per 1 a 0: pronti via e Demurtas innesca Piroddi che a tu per tu con Ghiani non può sbagliare.
La reazione del San Vito non tarda ad arrivare ma Murgia risponde da campione ai tentativi di Onano; il Tertenia va vicinissimo al raddoppio, ancora con Piroddi che manca l'appuntamento con il gol per pochissimo, su assist di Salerno.
Nella ripresa, il Tertenia chiude bene tutti gli spazi e controlla il match, con i locali che termineranno l'incontro in inferiorità numerica.
All'Ilbono non rimane dunque che concentrarsi sugli spareggi play-off: in questo senso il 7 a 2 rifilato in casa al Perdasdefogu è un ottimo biglietto da visita: Manca e Mameli scatenati, con una tripletta e una doppietta; a segno anche Usai e Marras. Gli ospiti replicano con i due gol di G. Mameli.
Secco 3 a 0 interno per la Castor che non lascia scampo al Birdesu: vantaggio di Pilia, poi nella ripresa vanno a segno Usai e Piras.
L'Atletico Lotzorai passa con un sontuoso 5 a 3 in casa degli Amatori Jerzu: vantaggio messo a segno da Vincis dopo appena un minuto, Spano impatta, ma Matteo Serra riporta i suoi in avanti e nella ripresa firma la sua personalissima doppietta.. Alla mezzora, Marco Serra allunga, a segno anche Lobina. I padroni di casa trovano ancora la via del gol con Spano, doppietta anche per lui, e Bruscese nel finale.
Parità, 1 a 1 il finale, per il Triei, in casa con il Lotzorai: il rigore di Secci vale per il momentaneo vantaggio dei locali, ma Tegas, sempre dal dischetto, impatta poco prima del riposo.
L'Ulassai si aggiudica il derby con l'Ussassai per 2 a 1: Chillotti e un autogol valgono per i tre punti, inutile la rete di Puddu nella ripresa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone F