Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Laconi beffa il Mogorella

Poker del Ruinas, Talloru trascina l'Atzara alla vittoria, il Meana si affida a Soru: tripletta da tre punti; goleada del Belvì, Tonarese senza problemi

Il Ruinas non sbaglia un colpo e conquista la vittoria numero diciassette in stagione grazie al 4 a q rifilato al Colonia Julia: la capolista mette al sicuro i tre punti grazie alle reti di Vizilio, Carta, Cancedda e Atzeni, che ribaltano il momentaneo vantaggio di Muscas.
Al secondo posto, sempre staccato di tre lunghezze, insegue l'Atzara, che batte la Busachese con il medesimo punteggio dei diretti rivali: dopo una mezz'ora equilibrata, sale in cattedra il genio di casa Talloru che sforna due assist per Manca dopo altrettante incursioni devastanti tra le maglie della difesa avversaria. Nella ripresa, Pes riapre i giochi sfruttando un disimpegno male calibrato di Virdis; risolve tutto il solito Talloru, che realizza la sua personalissima doppietta dal dischetto e sale così a quota 34 reti confermandosi al primo posto nella classifica marcatori.
Riparte il Meana Sardo dopo lo scivolone contro il belvì, battendo a domicilio l'Austis per 3 a 1: i padroni di casa si difendono con ordine, ma al 18' Soru conquista un buon pallone e trafigge Tore; l'Austis rientra in partita con il calcio di rigore di Testasecca, Sulis suona la carica per i suoi con due ottimi tentativi ma le due squadre vanno al riposo sul risultato di parità.
Nella ripresa, Soru, sempre lui porta nuovamente in avanti gli ospiti, ben imbeccato da Urru; chiude i giochi ancora Soru, tripletta per lui, su calcio di rigore.
Splende il sereno in casa della Tonarese, che batte con un netto 3 a 0 l'Ortuerese grazie alla doppietta di Mura e al gol di Monni.
Continua la favola del Belvì, con un sontuoso 5 a 0 al Nugheddu: Curreli apre le danze, raddoppio di Pitzolu, poi nella ripresa a segno Giorgi, Mura e Pirisi.
Bis di successi per la Virtus Villaurbana, che batte di misura il Sorgono, 4 a 3 il finale: Noli, Arru e Serra portano sul 3 a 0 gli ospiti, ma nella ripresa Musu, Sanna, Comella e Mereu ribaltano tutto.
Colpo esterno del Laconi in casa del Mogorella: Meloni sblocca il punteggio, raddoppio di Melosu nella ripresa; non basta il gol su rigore di Boukry.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
9 Ritorno
Girone G